Download Mavericks

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

zeven
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 23:30
Messaggi: 60

Top

Save a tutti, come posso fare il download di mavericks? Da Apple store non lo posso scaricare perche il mio imac aveva nativamente mavericks quindi cerco altre soluzioni, essendo gratuito non è illegale ma è impossibile scaricarlo, è strano come le cose legali sono impossibili da trovare a confronto a quelle a pagamento.


Saluti







iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)
iPhone 6 64Gb Gold
iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

zeven ha scritto:Save a tutti, come posso fare il download di mavericks? Da Apple store non lo posso scaricare perche il mio imac aveva nativamente mavericks quindi cerco altre soluzioni, essendo gratuito non è illegale ma è impossibile scaricarlo, è strano come le cose legali sono impossibili da trovare a confronto a quelle a pagamento.

(A) Prova a vedere:
App Store --->>> (pannello) Acquistate----->>> (cerca scorrendo in basso) Mavericks di li te lo puoi scaricare...

(B) se non lo trovi:
App Store --->>> (menu) Store----->>> (cerca scorrendo in basso) Visualizza il mio account------>>>> Inserisci la tua password IDApple------>>>> Elementi nascosti---- (clicca su) Gestisci----->>> (cerca scorrendo in basso) Mavericks di li lo puoi riattivare...(per installarlo vedi punto (A)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

zeven ha scritto: ….. Da Apple store non lo posso scaricare perche il mio imac aveva nativamente mavericks quindi cerco altre soluzioni …..
Proprio perchè il tuo Mac aveva preinstallato Mavericks al momento dell'acquisto dovresti poterlo riscaricare quando vuoi, basta che avvii dalla partizione di recupero tenendo premuti i tasti Cmd e Alt (+R).

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Forse ha bisogno dell'installer da mettere su chiavetta bootable per installarlo su un altro Mac..?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

zeven
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 23:30
Messaggi: 60

Top

Bonnie3 ha scritto:Forse ha bisogno dell'installer da mettere su chiavetta bootable per installarlo su un altro Mac..?
Giusto!







iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)
iPhone 6 64Gb Gold
iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Avatar utente
pinco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 10:03
Messaggi: 57

Top

- tramite internet recovery cmd+alt+R all'avvio scarichi il sistema originario.

Indica come luogo dove scaricare il sistema una chiavetta usb e rimani davanti al mac mentre scarica, non fidarti del tempo indicato.
Al termine del download il mac si riavvierà per installare il sistema, in quel momento stacca la chiavetta USB.

https://discussions.apple.com/thread/5035953?tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Plug in a USB external drive
Restart into Internet Recovery using the Command+Option+R keys. This boots into Apple's servers and their Recovery HD so you can download the specific version of Lion for your Mac.
Select Install or Reinstall OS X from the OS X Utilities Menu. Point to your external USB drive to install on.
IMPORTANT: You will need to pay attention to the download. After it finishes and when your Mac restarts. At the black screen, unplug your external USB drive and your Mac will boot to your normal Desktop.
Plug your USB external drive in and navigate to the OS X Install Data folder and extract the InstallESD.dmg file. Copy this file to your Desktop.
Using a bootable (Mac OS X Extended-Journaled - GUID partition table) USB 8GB thumb drive, open Disk Utility, select the USB thumb drive and click on the Restore tab. Select your Source file as the InstallESD.dmg file on your desktop. Select your USB thumb drive as your Destination. Click the Restore button. This will create a bootable USB thumb drive with the Lion installer so you can boot from it and install Lion.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E se uno volesse proprio un indirizzo dove trovare Mavericks perché magari il sistema originario è Snow Leopard e uno invece di saltare a Yose vuole Mave???
Grazie

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Questo non so se funziona ancora (non mi connetto allo store)

Immagine

Come da mia consuetudine, l'immagine cliccata, porta al sito.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Caspy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 23:21
Messaggi: 79

Top

LucaD ha scritto:
zeven ha scritto:Save a tutti, come posso fare il download di mavericks? Da Apple store non lo posso scaricare perche il mio imac aveva nativamente mavericks quindi cerco altre soluzioni, essendo gratuito non è illegale ma è impossibile scaricarlo, è strano come le cose legali sono impossibili da trovare a confronto a quelle a pagamento.

(A) Prova a vedere:
App Store --->>> (pannello) Acquistate----->>> (cerca scorrendo in basso) Mavericks di li te lo puoi scaricare...

(B) se non lo trovi:
App Store --->>> (menu) Store----->>> (cerca scorrendo in basso) Visualizza il mio account------>>>> Inserisci la tua password IDApple------>>>> Elementi nascosti---- (clicca su) Gestisci----->>> (cerca scorrendo in basso) Mavericks di li lo puoi riattivare...(per installarlo vedi punto (A)
Grazie LucaD anch'io avevo bisogno di scaricare Mavericks
e seguendo le soluzione B sono riuscito a scaricarlo
Grazie

Avatar utente
pinco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 10:03
Messaggi: 57

Top

Sparkle ha scritto:E se uno volesse proprio un indirizzo dove trovare Mavericks perché magari il sistema originario è Snow Leopard e uno invece di saltare a Yose vuole Mave???
Cerca con google OS X Mavericks 10.9.5 (13F34)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Sparkle ha scritto:E se uno volesse proprio un indirizzo dove trovare Mavericks perché magari il sistema originario è Snow Leopard e uno invece di saltare a Yose vuole Mave??? ….
A differenza di Lion e Mountain Lion che si possono ancora trovare (pagando) Mavericks purtroppo non è più reperibile (legalmente).
Puoi sempre cercare di ottenerlo per vie traverse, ovviamente.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 33 ospiti