Ciao a tutti,
ho allegato un' immagine nella quale ci sono 12gb occupati da film.
Il problema è che non so dove sono quei film, come potrei fare ad entrare in quella sezione di memoria per trovare questi film che dovrei avere sul computer?
Saluti
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai su spotlight e prova a cercare, se lo ricordi, uno dei film scrivendone il nome...se i film sono tutti nella stessa cartella hai risolto.
In caso contrario prova a scrivere il formato del film (per esempio "avi" "fl4" "mp4" o robe simili) e vedere che risultati ti porta...di lato al nome ti porterà la cartella nella quale sono situati
non fare per nulla affidamento su quel tool che indica l'occupazione disco.
a me dice che ho 199Gb di spazio occupato da applicazioni, peccato che il disco sia da 256Gb e siano liberi 180Gb.
quel tool è completamente inutile, anzi peggio, fornisce informazioni false.
Per quanto riguarda la mia esperienza, quella schematizzazione dell'occupazione disco é plausibile: 12Gb di films potrebbero benissimo essere soltanto 2 o 3 titoli...Staranno sparsi in giro per l'hd. Se non lo sai tu, dove li hai messi.... si saranno spostati.
Scorri l'albero delle cartelle, nella visualizzazione a colonne, in modo da far comparire il contenuto delle cartelle, può darsi che il nomefile t'illumini.
Ad es., é facile che siano finiti nella cartella documenti del singolo utente (/users/nomeutente/documents), oppure in quella specifica dei filmati: /users/nomeutente/movies.
Oppure infine nei downloads (/users/nomeutenter/downloads).
Scorri con Finder ogni singolo utente e controlla. Guarda anche nella "root" del/i disco/i.
C'é un'app, che si chiama "DaisyDisk", che fa la scansione del/i disco/i, con il dettaglio a spicchi dello spazio occupato da ogni singolo contenuto (cartelle e/o files). Cliccando destro su un singolo spicchio/sottospicchio, ti mostra nel finder dove si trova.