Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

padaermo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mar 2012 11:16
Messaggi: 80

Top

Dopo l'aggioramento ultimo di Yosemite 10.10.3 ogni volta che uso Safari, qualsiasi pulsante o finestra su cui clicco compare subito una pagina indesiderata che poi devo chiudere per tornare alla "mia" pagina scelta. Accade sempre, anche con Firefox. Accadeva anche in passato ma i Vostri consigli hanno fatto effetto e sono riuscito ad eliminare anche i banner pubblicitari. Ora però ho queto problema fastidiosissimo per chi lavora con Safari come me. Nomn vorrei che fosse un difetto dell'aggiornamento considerata che attualmente Safari è incluso nell' OS X e non è più un programma da scaricare come altri.
Tra l'altro il mio iMac non si spegne (ne si resetta) con il comando sotto il menu Mela (quando mi assento devo staccare la spina! Altro difetto dell'aggiornamento?
Chiedo pertanto un aiuto ad iMaccanici od a chi può darmelo e ringrazio cordialmente.
Paolo

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Dopo l'aggioramento ultimo di Yosemite 10.10.3 ogni volta che uso Safari, qualsiasi pulsante o finestra su cui clicco compare subito una pagina indesiderata che poi devo chiudere per tornare alla "mia" pagina scelta
Non è colpa dell'aggiornamento. È qualche adware che hai manualmente installato. Prova a rimuoverlo con AdwareMedic.
Tra l'altro il mio iMac non si spegne (ne si resetta) con il comando sotto il menu Mela (quando mi assento devo staccare la spina! Altro difetto dell'aggiornamento?
No, non sono problemi imputabili all'aggiornamento.
Considera però che ogni volta che stacchi la spina stai potenzialmente corrompendo il sistema e i tuoi dati.
A sto punto inizierei prima di tutto con reinstallare il sistema su se stesso.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Come ti ha già ottimamente consigliato Zen fai girare Adware Medic, controlla le estensioni di Safari che possono crearti fastidi ed eventualmente installa AdBlock plus, controlla che nelle impostazioni di safari ci sia il segno di spunta su blocca finestre a comparsa (Safari >preferenze > sicurezza > blocca finestre a comparsa) e visto che stacchi la spina ti consiglierei di controllare lo stato del disco con Smart utility http://www.volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti