Problema Wine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Ciao a tutti,
un paio di mesi fa riuscivo tranquillamente ad aprire degli eseguibili (.exe) su OS X tramite Wine Bootler, oggi invece, non ci riesco più!

Mi serve urgentemente Format Factory,purtroppo la maggior parte dei convertitori che girano su OS sono davvero scadenti, ne ho provati tanti e non fanno altro che rovinare la qualità dei miei video.

Ogni volta che tento di aprire un'applicazione WIndows mi esce questo errore, eppure ho installato gli scripts di XQuartz.

Immagine

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Ci servono i dettagli.

Comunque...
non conosco il programma in questione, ma:
• se un programma per Windows è assolutamente necessario, tipo per esigenze lavorative, meglio averlo nativo.
• se è solo per convertire un file, ci sono strumenti nativi per OS X. E probabilmente ci sono strumenti del genere anche per tutte le altre funzioni del programma.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Ecco i dettagli:
Immagine

Immagine

Ripeto, nessun convertitore è paragonabile a Format Factory, purtroppo non ho a disposizione il s.o Windows.

Vorrei far girare l'applicazione in questione tramite WIne, gli altri software mi hanno fatto perdere solo tempo. :(

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Sorvolo su Format Factory, che non mi piace per nulla per tutta una serie di motivi e ne sto ben alla larga. L'errore è abbastanza chiaro: la funzione che il programma usa non è (ancora) implementata. Wine lavora re-implementando le varie librerie di Windows: per gli sviluppatori è un lavoro molto lungo e complesso.
Puoi provare a (in ordine):

• Assicurarti di aver scaricato il software dal sito ufficiale, in modo che non ci siano "componenti in più" che utilizzano quella funzione non ancora implementata
• Aggiornare Wine
• Recuperare una versione più vecchia di Format Factory
• Ottenere la dll che chiede (msvcp120.dll) e fargliela usare come "nativa" (non so dirti i passaggi perché sono tanti anni che non uso più Wine)

Se non funziona così, dubito che ci sia un modo ad oggi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

xChApPiR ha scritto: ….. purtroppo la maggior parte dei convertitori che girano su OS sono davvero scadenti, ne ho provati tanti e non fanno altro che rovinare la qualità dei miei video …..
Una affermazione così categorica meraviglia e intimidisce allo stesso tempo ….. ma davvero li hai provati tutti? Hai ottenuto pessimi risultati con tutti quelli che hai testato?

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ad esempio: https://www.ffmpeg.org/download.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Era per dire, ne ho provati tanti ma non tutti.
Ho testato che nei convertitori OS c'è un bug molto fastidioso: quando converto un video e seleziono "Qualità alta", esce fuori un video di pessima qualità.

In un secondo tempo, selezionando "Qualità alta" esce perfetto...come per magia.

Questa cosa mi è capitata con Total video Any format ma non penso che questo bug riguardi solo il programma citato.
Ne ho provati diversi ma non ricordo i nomi, ora provo Ffmpeg e vi faccio sapere.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

prova handbrake.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Grazie per i convertitori che mi avete consigliato ma non usciamo dal tema della discussione.

I problemi con Wine persistono

Che voi mi rispondete "scaricalo dal sito ufficiale" a me non fa nè caldo nè freddo, sempre quello è.

Non mi serve solo per aprire "Format Factory" come vi ho fatto credere fino ad ora, per quanto riguarda la parte software, posso essere definito un tecnico di smartphone (Samsung in particolare): le operazioni richiedono un software (Odin) che permette di fare varie cose per quanto riguarda il mondo dei telefoni.

E' un eseguibile (.exe) pertanto mi serve assolutamente Wine.
Ripeto, fino a pochi mesi fa riuscivo benissimo ad usare Wine Bootler senza alcun problema, ora non riesco a capire cosa stia succedendo.

Mi esce un errore con scritto "mancano le dipendenze" eppure ho installato gli scripts di Xquartz (già fatto presente nei primi post di questa discussione).

Per ora ho eliminato sia Wine che Wine Bootler, temo ci sia ancora qualche file in giro per il sistema che possa dar fastidio in futuro.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

le operazioni richiedono un software (Odin) che permette di fare varie cose per quanto riguarda il mondo dei telefoni.
Già Wine riesce ad eseguire bene solo un numero limitato di applicazioni, se tenti di lavorare con software che utilizza pure periferiche direi che la faccenda si complica ancora di più.

Hai provato questo, come detto giustamente da Why?
• Ottenere la dll che chiede (msvcp120.dll) e fargliela usare come "nativa" (non so dirti i passaggi perché sono tanti anni che non uso più Wine)
Lo fai da winecfg.
Mi esce un errore con scritto "mancano le dipendenze" eppure ho installato gli scripts di Xquartz (già fatto presente nei primi post di questa discussione).
Quali dipendenze? Scripts di XQuartz?
Se manca una dipendenza ti dovrebbe dare un errore il linker.

PS: con Homebrew puoi installare Wine impostando le varie opzioni (supporto o meno di X11, versione di sviluppo etc.)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Hai provato questo, come detto giustamente da Why?
Cita:
• Ottenere la dll che chiede (msvcp120.dll) e fargliela usare come "nativa" (non so dirti i passaggi perché sono tanti anni che non uso più Wine)

Lo fai da winecfg.

PS: con Homebrew puoi installare Wine impostando le varie opzioni (supporto o meno di X11, versione di sviluppo etc.)
Ringrazio Why ma la risposta è negativa.

Purtroppo è la prima volta che incontro certi termini informatici pertanto vi chiedo gentilmente i passaggi.
In precedenza ho installato gli scripts di Xquartz ma pare che il problema non si sia risolto.
Per "Homebrew" conosco solo l'applicazione della Nintendo Wii. :|

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Non so come risolvere il problema con Wine, ma l'alternativa potrebbe essere utilizzare Virtualbox per virtualizzate ed usare il tuo programma da virtual machine.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

In precedenza ho installato gli scripts di Xquartz ma pare che il problema non si sia risolto.
Ma che sarebbero :D? Non riesco nemmeno chiedendo agli spiriti (qualcuno ricorderà... :D) a dedurre cosa siano.

Homebrew: Sito ufficiale, guida iMaccanici.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema Wine

Messaggio da utente eliminato »

Xquartz è un'implementazione (open source) e consente di utilizzare applicazioni scritte per il sistema operativo Unix.
Io ora ho installato questi scripts ma non saprei come disinstallarli, per quello che penso, servirebbe un comando da terminale (chiedo aiuto,per favore).

Zen, mi consigli d'installare Homebrew?

Grazie Uno, proverò VIrtualBox.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ah ecco, so cos'è XQuartz, ma non è un insieme di script :). È proprio un porting del server grafico X11 (o X.org) per OS X. Non consente di utilizzare magicamente tutte le applicazioni di Linux per OS X, ma consente solo di far funzionare la loro parte grafica, in alcuni casi, senza modifiche al codice.
Zen, mi consigli d'installare Homebrew?
Io lo uso tutti i giorni perché mi serve. Dipende dalle tue esigenze. Se non vedi la necessità di usarlo, lascia pure perdere.
Grazie Uno, proverò VIrtualBox.
Speriamo che riesca ad lavorare bene con le USB...
Secondo me per quello che vuoi fare, la via migliore è ancora BootCamp.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 29 ospiti