Safari in blocco

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

desmomirko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 giu 2010 19:59
Messaggi: 52
Località: Gragnano (NA)

Top

Buongiorno a tutti, sto avendo dei problemi ad avviare Safari. Ogni volta che provo ad aprirlo si chiude subito e mi dà il messaggio di errore. Preciso che ho Yosemite 10.10.3
Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova con AdwareMedic per iniziare, usi anche iCloud drive?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

...e poi: Hai installato estensioni di safari? Che tipo di errore ti da?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Sul momento, per ovviare, installa un altro browser (Es.: Firefox).

desmomirko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 giu 2010 19:59
Messaggi: 52
Località: Gragnano (NA)

Top

Al momento sto usando Chrome, però mi rompe che non funzioni Safari. Può essere che il problema sia qualche estensione, vi allego lo screenshot del messaggio di errore
Allegati
Schermata 2015-04-20 alle 11.30.04.png
Schermata 2015-04-20 alle 11.30.04.png (98.09 KiB) Visto 807 volte

desmomirko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 giu 2010 19:59
Messaggi: 52
Località: Gragnano (NA)

Top

Si franz uso anche iCloud drive, può causare problemi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova ad escludere Safari da iCloud drive.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire un'altra richiesta di aiuto per quanto riguarda Safari.
A volte in certi si ti, non in tutti, mi si aprono finestre di pubblicità che a volte non posso togliere, sono banner che magari mi rimandano a richeste o navigazione che io ho consultato. Ho provato con Adware removal tool ma nulla e avendo SL non posso usare Adwar medic.
Per esempio se vado su iSpazio il sito non viene visualizzato correttamente ed è pieno di pubblicità ( se ci clicco sopra, in certe, mi rimanda a delle inpostazioni di Google ), che pur cercando di eliminarle ritornano.
Con Chrome o Firefox nessun problema.

Cosa si deve fare??
Tenkiu!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Purtroppo conosciamo la scarsa capacità che AdBlock Plus ha su un buon numero di siti, però potresti provare ad installarlo (safari>estensioni>ottieni estensioni>Adblock Plus)
Se non lo hai già fatto vai in safari>preferenze>sicurezza e metti il segno di spunta su "Blocca finestre a comparsa"
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Ho installato Adblock plus e avevo gia selezionato " blocca finestre a comparsa ", il problema meno, ma resta, ma quello che non capisco è perchè la pagina viene visualizzata in modo " scompaginato" nel senso che non è incolonnata correttamente come la vedo con firefox...
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Forse il sito non è compatibile con safari? Non saprei dirti :(
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

desmomirko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 giu 2010 19:59
Messaggi: 52
Località: Gragnano (NA)

Top

Anche rimuovendo Safari da iCloud drive il problema persiste...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

desmomirko ha scritto:Buongiorno a tutti, sto avendo dei problemi ad avviare Safari. Ogni volta che provo ad aprirlo si chiude subito e mi dà il messaggio di errore. Preciso che ho Yosemite 10.10.3
Grazie a tutti in anticipo
Hai provato a fare una riparazione dei permessi?

Applicazioni/Utility/Utility Disco.app
Click nella colonna a sinistra sul volume Macintosh HD
click nella parte destra sulla voce "S.O.S."
click su "Ripara permessi disco"

desmomirko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 giu 2010 19:59
Messaggi: 52
Località: Gragnano (NA)

Top

Mickie ha scritto:
desmomirko ha scritto:Buongiorno a tutti, sto avendo dei problemi ad avviare Safari. Ogni volta che provo ad aprirlo si chiude subito e mi dà il messaggio di errore. Preciso che ho Yosemite 10.10.3
Grazie a tutti in anticipo
Hai provato a fare una riparazione dei permessi?

Applicazioni/Utility/Utility Disco.app
Click nella colonna a sinistra sul volume Macintosh HD
click nella parte destra sulla voce "S.O.S."
click su "Ripara permessi disco"
Niente da fare, sempre lo stesso problema

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Prova a disinstallare tutte le estensioni di Safari, cancella cronologia e vuota la cache...

inoltre lancia Terminale, copia questo comando:
sudo plutil /Library/Preferences/*.plist

ed incollalo (viene richiesta la pass, mentre la digiti rimane "nascosta") e dai invio:
saranno evidenti l'elenco delle tue "preferenze", potrai così verificare se sono corrotte o meno:
se a fianco appare OK tutto bene
altrimenti vedremo il da farsi

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti