iTunes non parte

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

scilux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Salve a tutti, è dall'ultimo aggiornamento che itunes non parte, clicco sull'icona e non succede niente e neanche inizia a rimbalzare, ho provato a scaricare dal sito apple e reinstallarlo ma niente.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

In moltissimi hanno avuto lo stesso problema, prova a leggere i topic che sono stati aperti in questa sezione ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

scilux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Ne ho trovato solo uno ma non c'è scritto come si risolve :crybaby:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Che OS hai?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

scilux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Yosemite 10.10.3

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

uhm, non riesco a trovare nulla a riguardo...adesso cerco di nuovo!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Con dei log potremmo dire di più.
Posta i messaggi di console quando tenti di aprirlo.

Oltre a quello, posta l'output di

Codice: Seleziona tutto

ls -led /Applications/iTunes.app
da terminale.

scilux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Quando clicco su itunes non succede niente, nessun messaggio, cosa intendi con console? comunque usando il codice che mi hai dato da questa risposta "drwxr-xr-x@ 3 root wheel 102 13 Apr 20:31 /Applications/iTunes.app
0: group:everyone deny delete"

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

cosa intendi con console?
Il programma Console :). Usa Spotlight se non sai dove si trova (Applicazioni-utility).

Comunque abbiamo una pista... mi puoi dare anche l'output di questo?

Codice: Seleziona tutto

xattr -l /Applications/iTunes.app

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Basta reinstallarlo.
cancellalo

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/iTunes.app
Riscarica e reinstalla

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Mistero risolto. Amen. :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Faxus stai fermo e non dire nulla che la questione mi ha incuriosito :D.

La soluzione di cancellare da terminale iTunes e poi reinstallarlo (che hai dato nell'altro post) è probabile che funzioni, ma è un po' drastica e non rivelerebbe la causa del problema.

Quindi, scilux, per favore prima di tentare altre strade, posta l'output del comando che ti ho chiesto :D.

--

Per capirci: la @ significa che ci sono degli attributi estesi sul file, che a quanto so non ci dovrebbero essere per iTunes. Si può risolvere eliminando questi attributi inutili, oppure, appunto, eliminando completamente iTunes e reinstallando.

Edit:

Ecco arrivo tardi :D. Appena visto il post dall'altra parte sono corso qui :D.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Da quel che ho capito è un errore di installazione.

Adesso non so se dipende da permessi o percorsi.
Forse riconoscimenti.

Ecco perché la sovrainstallazione non funziona.
Invece, eradicati l'app e i core service relativi con Terminale, reinizia normalmente.
Conserva librerie e preferenze, controlli e supporti.

Potrebbe essere benissimo una questione di attributi estesi.
L'esecuzione della domanda fatta da Why potrebbe confermarlo.
Ma se non fosse abbastanza e solo un bug dell'installer su alcuni modelli tanto vale cancellare e reinstallare

scilux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Why l'output del tuo comando è questo "com.apple.writer_bundle_identifier: com.apple.storeagent", io ci avevo pensato ma purtroppo non ricordavo quale fosse il comando stringa da dare per cancellare i programmi, comunque visto che era già da un po' che aspettavo non ho resistito e ho disinstallato e reinstallato :lol: adesso funziona! grazie mille ragazzi a tutti voi :hello1: :hello1: :hello1: :salute: :salute: finalmente posso tornare ad ascoltare la mia musica! :headbang:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron