Classifica APP

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Gippo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 12:38
Messaggi: 145

Top

albertocchio ha scritto:
Gippo ha scritto:ed è valido pochi minuti.
6 minuti se non ho contato male… chiedigli se possono arrivare a 7…
:wink: :lol: :D

albertocchio ha scritto:se vuoi ho una lista di quel che ho, ho usato/provato/testato/cestinato/ecc.

http://www.datafilehost.com/d/0f4e2340" onclick="window.open(this.href);return false;

[togli la spunta da: Use our download manager and get recommended downloads prima di scaricarlo]
Ok, l'ho presa.. Nomi scritti uno dietro l'altro?

Gippo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 12:38
Messaggi: 145

Top

Mickie ha scritto:Waw! Complimenti, non immaginavo che intendessi una cosa così (forse perché non ho mai usato Excel)! :)
Grazie, io è un vita...purtroppo..
Mickie ha scritto:Ma cosa sono quelle stelle, ossia, da dove le prendi (da MacUpdate, da Mac AppStore…)?
E cosa sono quelle due colonne di "sì" e "no"? (considera che sopra la prima riga io vedo l'immagine delle sedie di un Cinema, quindi se hai scritto i titoli sopra alle colonne io non li vedo).
Le stelle sono una mia considerazione, data da quelle dei siti che hai menzionato tu, dalla piccola ricerca che ho fatto per ogni App che ho inserito,e dai commenti che qualcuno di voi ha lasciato nel suo post in questo topic. Anzi pregherei tutti di fare le considerazioni su una App dandogli un voto da 1 a 5 stelle, così la classifica sarà più attendibile.
Le colonne si e no si riferiscono alla App come gratis (SI o NO) e se è presente la lingua italiana (SI o NO). Ovviamente correggetemi se qualche info è stata omessa oppure ci sono cose che non corrispondono.
Però forse tu non hai scaricato il file completamente, perchè se lo apri con excel riesci a vedere anche dei menù a tendina apribili al clic per quasi ogni colonna, così da facilitare la ricerca. per trovare più facilmente una app dal suo nome, o da quelle considerate a 5 stelle prima, o una app per video editing, o una app consigliata da più utenti e così via
Fammi sapere se riesci però. poichè può essere ho sbagliato io a caricare il file.

Gippo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 12:38
Messaggi: 145

Top

fragrua ha scritto:
:) Perfetto. Però dovresti lavorare solo tu al file e gli altri mandarti le informazioni aggiuntive qui sol forum o in privato, e poi andrai a sostituirlo ogni volta a quello esistente, aggiornandolo tu stesso. ;)
Grazie, anche a te, Frag®ua. Ci vuole un pò di tempo e mi metterò sotto dalla settimana prossima.
Questo fine settimana sono in scena. Anzi se qualcuno è di Napoli e vuole venire a farsi 2 risate, sono al Vomero/soccavo (via Piave). Mi farebbe molto piacere avere in sala voi nuovi amici.
lillosos ha scritto:se si utilizzasse Fogli di google si potrebbe realizzare una pagina in cui tutti possono partecipare
lillosos non li ho mai usati. Mi spieghi come fare? Coinvolgendo più persone sarà ancora più attendibile.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Dai, facciamolo anche noi.

Un lavorone, un elenco lunghissimo e modificabile/implementabile.
Che sia preciso e venga aggiornato anche, all'ultima versione.

Con i voti?
Cinque stellette?
E i commenti sotto?

La software top ten de iMaccanici, settimanale, mensile, tutti i tempi.
I programmi divisi in categorie, musica, grafica, foto, produttività ecc.

Come in App Store, su MacWord, distributori di software, blog, riviste...
Non possiamo esimerci

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Se Lillosos ci spiega come utilizzare quei fogli di cui parlava che possono essere modificati da tutti credo sarebbe un sistema più pratico..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Gippo ha scritto:Nomi scritti uno dietro l'altro?
tengo una lista poco aggiornata…

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao Gippo, non ho scaricato il file perché non ho Excel o simili, anzi, l'ho scaricato (112 KB?) per tentare di convertirlo on line in PDF, ma non ci sono riuscita -> vabbé, poco male, non avrei potuto vedere, in un PDF, quello che mi indicavi tu.

Per quanto riguarda la colonna dei Si e NO come gratis o no, secondo me non è esatta, né corretta, io sostituirei le diciture "SI" e "NO" con quello che è realmente:
- Completamente gratis (Free)
- A pagamento
- Open Source
- gratis con minori funzionalità, se no a pagamento
- gratis per un numero di volte limitato, se no a pagamento
- ecc.

Ora non ricordo il nome esatto delle altre due, ma non si può certamente definire in maniera generica "Gratis" una applicazione Open Source, ciò è molto riduttivo -> questa caratteristica indica soprattutto che il codice sorgente dell'applicazione è libero e scaricabile da chiunque, e chiunque può contribuire a migliorarla, anche solo con una traduzione in Italiano se non c'è, ad esempio. Inoltre, mentre la caratteristica "Free" ci porta a fare alcuni controlli prima di scaricarla e utilizzarla, "Open Source" può essere considerato un simbolo di affidabilità, sia per quanto riguarda l'assenza di malware, sia per quanto riguarda la sua cura, sia per la sua "continuità" (vedi ad esempio il caso di Open Office e Libre Office), e questo sempre grazie alla natura del codice libero).

Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. :)

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

@Gippo:
- cosa intendi nella descrizione di Adobe Digital Edition con "applicazione della Adobe Systems, basata sulla tecnologia Adobe Flash che permette la lettura e l'acquisto via computer degli eBook"? Se intendi che fa uso di Flash, ti posso garantire che non è così. Il programma non usa tale tecnologia. Infatti io lo uso e non ho installato Flash sul mio iMac.
- Calibre non è SOLO un lettore ebook. Anzi, quella è una delle sue funzioni meno riuscite ad ora.
- ClamXav è un vero e proprio antivirus, non antimalware.

Ottimo inizio comunque!
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

Già che ci siamo, qualche app per l'inserimento delle cover su itunes? oltre quelle a pagamento intendo qualcosa di freeware , thanks! :P
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Razor ha scritto:Già che ci siamo, qualche app per l'inserimento delle cover su itunes? oltre quelle a pagamento intendo qualcosa di freeware , thanks! :P
Covered, sul Mac App Store: https://itunes.apple.com/it/app/covered ... 8294?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

fracas ha scritto:
Razor ha scritto:Già che ci siamo, qualche app per l'inserimento delle cover su itunes? oltre quelle a pagamento intendo qualcosa di freeware , thanks! :P
Covered, sul Mac App Store: https://itunes.apple.com/it/app/covered ... 8294?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
praticamente devi inserire il nome dell'album e ti trova la copertina ? poi devo inserirla io giusto?
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Razor ha scritto:praticamente devi inserire il nome dell'album e ti trova la copertina ? poi devo inserirla io giusto?
Sì.
Qua trovi l'help: http://thetitleiseverything.com/covered/help" onclick="window.open(this.href);return false;
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

fracas perfetto grazie mille!
l'unica cosa se c'era qualcosa di automatico ci sono ma solo a pagamento , volevo sapere se c'era qualche simile freeware , altrimenti mi rassegno a farle una ad una :D
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A suo tempo io avevo usato ArtWork Gofer, ma non so se sia stato aggiornato..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Scialla ha scritto:A suo tempo io avevo usato ArtWork Gofer, ma non so se sia stato aggiornato..
Purtroppo "The application will stop working on or around Oct 25 2011 due to the changes in the Amazon requirements for their API use."
Così si legge in http://objectstack.com/artwork-gofer" onclick="window.open(this.href);return false;
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti