instabilità Bluetooth / Finder ?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

succede ogni tot che - forse perché ho Chrome aperto? o forse per il problema del db Spotlight? - che aprendo una finestra Finder (non Spotlight) e facendo una ricerca di files... poi trovato il file e aprendolo (con Acrobat, per es.), il Finder crasha (si chiude e riapre):
ciò non capisco da cosa dipenda e non capisco neanche (quindi chiedo) se possa danneggiare fisicamente/logicamente i files...anche se, controllando manualmente, sembra di no.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

kidmarco andiamo per gradi ;).

Hai eseguito qualcuna (o tutte) delle operazioni che ti ho scritto? Quali?

Riassumo e aggiungo alcune richieste:
• Disinstalla come ti ho scritto Dropbox. Se lo usi, lo puoi reinstallare.
• Posta il log di EtreCheck. In pratica ci permette di avere uno screening del sistema, senza dati personali.
• Posta l'output del comando (dato al terminale):

Codice: Seleziona tutto

ls -A1 /Library/QuickLook
• Dai una passata di Onyx con queste opzioni:
Immagine

Con queste operazioni già ci portiamo molto avanti ;). Se il problema non si risolve, abbiamo comunque una visione più completa per capire come agire.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Grazie, conterei di fare nel weekend...

Solo ti chiedo se i passaggi Onyx mi tolgano le impostazioni di files e icone (disposizione, opzioni vista, etichettature "colorate"....): cache utente e cache di sistema cancellano anche queste cose? o

Faccio quel che hai scritto nel tuo ultimo post, nell'ordine che hai scritto.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Non dovrebbe toccare quelle personalizzazioni. Alcune delle cose da te citate sono salvate nei file .ds_store, che non sono inclusi nella cancellazione.

Comunque sempre meglio avere un backup ;). Sai mai che qualche operazione, una svista o un problema hardware improvviso compromettano i dati.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

svista mia o del software? (io farò la massima attenzione a seguire le tue indicazioni pedissequamente, non sgarro)

mi interessa soprattutto la etichettatura colorata delle icone (giallo, arancio, rosso, blu, viola, grigio)... è fondamentale per me per orientarmi....

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

svista mia o del software? (io farò la massima attenzione a seguire le tue indicazioni pedissequamente, non sgarro)
Entrambe. Un backup è sempre meglio averlo ;).
mi interessa soprattutto la etichettatura colorata delle icone (giallo, arancio, rosso, blu, viola, grigio)... è fondamentale per me per orientarmi....
Quelli sono attributi estesi dei file, non sono nella cache. Non vengono eliminati. ;)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti