Ma chi vuoi che entri nel tuo Mac?...
Che vuol dire il tuo ID di accesso?
La password utente al login oppure il tuo ID Apple per iCloud?
Il primo è bene che sia così, il secondo va impostato da Preferenze di Sistema.
Se si impalla non è colpa di "spiritelli", la causa va fatta risalire a conflitti o a corruzioni, nonché altre cause.
Per fare un'analisi del problema esegui queste due operazioni:
1) Scarica e fai una scansione del tuo sistema con
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Copia il risultato negli appunti - Copy report to clipboard -
Poi incollalo qui sul post, come testo o codice, non in altri modi, per favore
2) Posta un system.log di un riavvio.
Apri Console (Applicazioni/Utility), scegli system.log nella barra laterale.
Annota l'ora precisa dell'ultima riga.
Riavvia il sistema ed aspetta che il Finder abbia finito di ricaricare.
Riapri Console.
Copia ed incolla tutte le righe, qui come testo o codice, non in altri modi, per favore, da quella annotata a l'ultima che trovi sul post.
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