Font problemi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Mi sta continuando chiedendo di sostituire i font eppure li ho caricati su Suitcase e il docuemento a video li rappresenta bene (non so con la stampante per ora non mi è interessato di stampare)

In questo momento Suitcase è nella cartella applicazioni sul primo livello

i font sono dentro la cartella documenti dell'utente
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

chi ti sta chiedendo cosa?
spiegati meglio…

le font gestite da un software come Suitcase possono risiedere ovunque, non causa nessun problema.
posta una schermata delle font attivate su Suitcase, magari ci aiuta a capire meglio.

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

Immagine

Questa è la finestra di Illustrator, so usare il sw, i font sono installati tramite Suitcase, li posso usare in questo e altri sw.
Gli ho dato 30 volte il chiange sostituituendoli nelle finestrine, ma tutte le volte li chiede. Però nel file li visualizza correttamente
e ci sono nei menu.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

mi viene in mente solo una cosa:
Suitcase sfrutta una tecnologia chiamata FontSense per attivare la font giusta… a volte questo crea problemi con le versioni aggiornate delle suddette.
in pratica: se hai usato una font versione 1.035 ma poi hai installato la 1.048 tu pensi sia la stessa, Suitcase no, li considera diversi.

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 512

Top

albertocchio ha scritto:mi viene in mente solo una cosa:
Suitcase sfrutta una tecnologia chiamata FontSense per attivare la font giusta… a volte questo crea problemi con le versioni aggiornate delle suddette.
in pratica: se hai usato una font versione 1.035 ma poi hai installato la 1.048 tu pensi sia la stessa, Suitcase no, li considera diversi.

Grazie per il suggerimento adesso cercherò di approfondire
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti