Impossibile connettersi all'AppStore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

AlexGreed
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 10:36
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi ho un macbook air del 2011 ed è da un bel po' di tempo che non riesco più a connettermi all'Apple Store.
Nello specifico, ogni volta che inserisco il mio ID Apple appare: "Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti".

Ho cercato su internet ma non ho trovato alcuna soluzione, tuttavia penso che possa essere rilevante sapere che:

1) Mi è caduta dell'acqua sul pc e da allora la wifi non funziona da allora (uso una pennetta usb WIFI della digitus)

2) Leggendo alcune guide online volevo provare a modificare il file org.chameleon.Boot.plist, ma non sono riuscito a trovare la cartella Extra nel root dell'HD

3) Ho scaricato chameleon wizard ma non capisco se possa risolvere il problema e in che modo creare i file mancanti e dove collocarli correttamente

Chiedo un aiuto a voi che siete decisamente più esperti di me!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

MA qui riesci ad accedere normalmente al tui ID Apple?
https://appleid.apple.com/account/home" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Hai forse installato Little Snitch o qualche altra app che intercetta/filtra/blocca il traffico in rete?

AlexGreed
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 10:36
Messaggi: 2

Top

MA qui riesci ad accedere normalmente al tui ID Apple?
https://appleid.apple.com/account/home" onclick="window.open(this.href);return false;
Si riesco ad accedere tranquillamente
Hai forse installato Little Snitch o qualche altra app che intercetta/filtra/blocca il traffico in rete?
No, il mac è stato formattato e non ho installato nulla di rilevante per la rete. Non so se influenza il fatto che non mi funziona la wifi ed uso una penna usb wireless..

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Kernel Panic ha scritto:Hai forse installato Little Snitch o qualche altra app che intercetta/filtra/blocca il traffico in rete?
Uso Little Snitch con Leopard, SL, ML, Mavericks e Yosemite ma non ho problemi a collegarmi con l'Apple Store.

P.S.: KP, mi affeziono ai miei Mac e non li butto via, spero di aver chiarito il perché utilizzo ancora tutti questi OS X (ormai defunti??). :lol: :roll:

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

AlexGreed ha scritto:Ciao ragazzi ho un macbook air del 2011 ed è da un bel po' di tempo che non riesco più a connettermi all'Apple Store.
Nello specifico, ogni volta che inserisco il mio ID Apple appare: "Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti".

Ho cercato su internet ma non ho trovato alcuna soluzione, tuttavia penso che possa essere rilevante sapere che:

1) Mi è caduta dell'acqua sul pc e da allora la wifi non funziona da allora (uso una pennetta usb WIFI della digitus)

2) Leggendo alcune guide online volevo provare a modificare il file org.chameleon.Boot.plist, ma non sono riuscito a trovare la cartella Extra nel root dell'HD

3) Ho scaricato chameleon wizard ma non capisco se possa risolvere il problema e in che modo creare i file mancanti e dove collocarli correttamente

Chiedo un aiuto a voi che siete decisamente più esperti di me!
Benvenuto nel sito Alex.

Visto che il tuo MBA, per avere informazioni riguardo la mancata connessione all'Apple Store, ti suggerisce di contattare l'Assistenza Clienti, ti chiedo se lo hai fatto. :o

Per quanto riguarda Chameleon, perché non lo disabiliti temporaneamente e vedi se riesci a connetterti all'Apple Store.

Se tu usi un modem router WiFI per Internet, prova a collegarti al modem via cavo ethernet e verifica se la situazione migliora.

Presumo che tu non abbia più di 5 apparati Apple, perché solo 5 di questi possono accedere all'Apple Store con lo stesso ID.

Te lo dico perché ogni tanto mi arriva uno "sbeffeggio" dallo Store quando distrattamente :roll: cerco di entrare con un Mac o iCoso non registrato.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Prova ad uscire e a rientrare nell'account, a volte risolve...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Maurizio ha scritto: …… Uso Little Snitch con Leopard, SL, ML, Mavericks e Yosemite ma non ho problemi a collegarmi con l'Apple Store.
Qualcun altro invece problemi di questo tipo li ha avuti, anche in questo forum, e non era esattamente un novellino. :)




Maurizio ha scritto: P.S.: KP, mi affeziono ai miei Mac e non li butto via, spero di aver chiarito il perché utilizzo ancora tutti questi OS X (ormai defunti??). :lol: :roll:
Capisco benissimo i tuoi sentimenti e condivido la tua affezione nei confronti dei vecchi Mac e delle vecchie versioni di OS X.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti