Mac di colpo lentissimo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

opiumproj
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 16 mar 2015 16:14
Messaggi: 8

Top

Direi di no..
capacità 499,25 GB
disponibile 459,44 GB
utilizzato 39.804.956.672 byte (39,8 GB su disco)

Comunque con gli interventi di fuxos un po' è migliorato.. anche se ogni tanto ancora rallenta; di certo non è tornato alle prestazioni precedenti :\ !

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
opiumproj ha scritto:... Mio fratello ha un macbook con mac os x Mavericks.. posso fare un disco di ripristino con il suo? E se no, amen, lo porto da un tecnico domani!
Controllato quanto chiesto da Mickie, dal Mac che citi, crea una chiavetta installabile di Mavericks o Mountain Lion.
Poi procedi con quella.

Vedi però se il miglioramento procede.
A volte è solo una questione di cache che si stanno pulendo.
Eventualmente usa Onyx, per dare una bella pulita

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

E' la stessa cosa che mi è capitato lo scorso anno a me. Tutte le procedure di verifica, controlo, controllo del controllo, riparazione del disco e dei permessi non avevano sortito effetti.

L'HD, dopo la diagnosi all'Applestore, era risultato danneggiato nei settori che si occupa dell'avvio del sistema, praticamente la parte più importante e il MBP aveva un'anno di vita..

Da qui la lentenza nel avviarsi, nello spegnersi e nell'eseguire le operazioni più semplici.

Spero di sbagliarmi, ma fai appena puoi un backup e se riesci prova a portarlo ad appleStore.

Almeno loro non si fanno pagare per la diagnosi...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], trendiction [Bot] e 9 ospiti