Salve a tutti, ho acquistato a novembre 2014 il mio imac 21.5" ed ho il seguente problema:
possiedo una licenza di Adobe cs2 e vorrei continuare a utilizzarla con l'imac. Purtroppo questa gira con i vecchi OS v.10.2.8 oppure v.10.3.8, in alternativa potrei utilizzare l'emulatore ROSETTA.
Il punto è proprio questo, Rosetta è disponibile fino alla versione 10.6 Snow Leopard... come posso installare questo sistema operativo sul mio imac che ha in dotazione il S.O. OSX Yosemite ???
Ringrazio chi potrà aiutarmi !!!
Gaetano
1) Puoi creare una nuova partizione sulla tua installazione di Yosemite.
Poi Installare Snow Leopard, aggiornarlo ecc
2) Puoi installare Snow Leopard virtualizzandolo.
3) Lascia nei ricordi la CS2, veramente vecchia.
Sostituiscila con programmi open source.
Per esempio Gimp x Photoshop, Inkscape x Illustrator, il resto da vedere, caso per caso, non c'è tutto in alternativa
grazie per la velocità della risposta !!!
ma più praticamente puoi darmi delle istruzioni su come installare snow leopard ? non ho nessun cd di installazione...
gaegui ha scritto:grazie per la velocità della risposta !!!
ma più praticamente puoi darmi delle istruzioni su come installare snow leopard ? non ho nessun cd di installazione...
faxus ha scritto:Puoi installare Snow Leopard virtualizzandolo
senza hack(intosh) ?
con quale gestore di macchine virtuali ? (grazia)
- - -
“è complicato, ma semplice”
UNIX: Live Free or Die
With great power comes great responsibility
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!
faxus ha scritto:Qualcuno, di recente, mi ha corretto dicendo anche con VirtualBox, senza necessità di installare OS X 10.6 server
mi interessa!
dove?
come?
quando?
- - -
“è complicato, ma semplice”
UNIX: Live Free or Die
With great power comes great responsibility
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!
gaegui ha scritto:GRAZIE, se ho capito bene installando VIRTUALBOX sull'imac dovrei poter far girare programmi per windows...!!!
ma dove prendo VIRTUALBOX !?