1) Controlla se la password del portachiavi corrisponde a quella del tuo utente, altrimenti fai in modo che lo sia.
Se non va ancora:
2) Fai questo, dopo aver aperto l'applicazione Accesso Portachiavi
- Vai su Login
tasto destro
controlla che NON siano spuntate le due voci presenti
Poi vai su Preferenze e controlla che sia spuntata l'ultima voce
Infine dal menù Accesso Portachiavi seleziona SOS Portachiavi.
Immetti la password, seleziona la voce Ripara e avvia la riparazione.
Chiudi Accesso Portachiavi
In ultimo:
- Tieni premuto il tasto alt mentre selezioni il menù Vai del Finder.
- Scegli Libreria
- Trova la cartella Keychain
- Dentro trova una cartella dal nome simile a questo, 8G393B936-P884-5EE2-8C21-2TOO27DB6D44.
- Mettila nel cestino.
Riavvia subito il sistema.
Se ancora non va:
3) Fai una copia del portachiavi login, in ~/Library/Keychain e segui queste istruzioni:
https://support.apple.com/it-it/TS1544" onclick="window.open(this.href);return false;