permessi al primo livello

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

faxus ha scritto:
alfaman2 ha scritto:.. No no mi riferisco al Mac OS 7.1.2
Bè, sono 15 anni che le cose sono cambiate.

E per il resto in 25 anni dal system 7 sono cambiate anche altre cose.
Il presidente della repubblica non è più Cossiga, si chiama Mattarella.
Non c'è più il Loran, oggi si chiama GPS, Diego Armando Maradona non gioca più e allora non esisteva il World Wide Web.
:D
faxus ha scritto:[
Il Mac è a colori e i documenti si mettono nella cartella utente
I sw possono metterli nella cartella applicazioni al primo livello o devo metterli per forza in utente/applicazioni?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il software dei programmi, applicazioni, client va sempre e solo in /Applicazioni.

In ~/Applicazioni (della cartella utente) va solo quello eccezionalmente installato per un solo utente.
Ed altre installazioni speciali che sarebbero duplicate o conflittuali con il software di sistema.
Quindi non la considerare, è per un uso avanzato che difficilmente serve ad un utente comune.

Parlare di livelli è discorsivo, usa termini come disco, cartelle (o eventualmente directory)

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

faxus ha scritto:Il software dei programmi, applicazioni, client va sempre e solo in /Applicazioni.

In ~/Applicazioni (della cartella utente) va solo quello eccezionalmente installato per un solo utente.
Ed altre installazioni speciali che sarebbero duplicate o conflittuali con il software di sistema.
Quindi non la considerare, è per un uso avanzato che difficilmente serve ad un utente comune.

Parlare di livelli è discorsivo, usa termini come disco, cartelle (o eventualmente directory)
posso mettere i miei sw dentro una cartella interna ad applicazioni per dividerli dalle applicazioni di default?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

alfaman2 ha scritto:posso mettere i miei sw dentro una cartella interna ad applicazioni per dividerli dalle applicazioni di default?
In genere si, tranne alcuni casi di applicazioni che si installano col loro installer propietario e non col semplice drag&drop e che non funzionerebbero correttamente se spostate.

In linea di massima un "prova e vedi se funziona" potrebbe essere un buon approccio. :)

Comunque ne abbiamo parlato un po' qui: https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 37&t=32574

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
alfaman2 ha scritto:... posso mettere i miei sw dentro una cartella interna ad applicazioni per dividerli dalle applicazioni di default?
Non ce n'è bisogno

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Jethro ha scritto:
alfaman2 ha scritto:posso mettere i miei sw dentro una cartella interna ad applicazioni per dividerli dalle applicazioni di default?
In genere si, tranne alcuni casi di applicazioni che si installano col loro installer propietario e non col semplice drag&drop e che non funzionerebbero correttamente se spostate.

In linea di massima un "prova e vedi se funziona" potrebbe essere un buon approccio. :)

Comunque ne abbiamo parlato un po' qui: https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 37&t=32574

Grazie, ottimo approfondimento
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti