Mac non si risveglia dallo Stop (era: Schermo nero)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

Ciao ragazzi.
Ho un problema. Mac in stand-by, tocco e, invece che aprirsi la pagina per il login, sullo schermo, sempre nero, appare la pallina colorata. Non si spegne e non si riaccende. Cosa sarà successo? la pallina rotante, i sponde ai comandi del mous.
Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Tieni premuto il tasto di accensione fino a che non si spegne.


Al momento non è possibile sapere quale sia la causa del blocco, se desideri indagare affidati agli esperti del forum, che sapranno consigliarti le procedure per svelare eventuali conflitti o disagi del Mac.


:coffee2:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Una volta riavviato il Mac, fai una cosa: (e qui come sempre cito il Mentore) apri console, sulla sinistra trova il syslog e nel campo di ricerca scrivi la data e l'ora in cui è capitato il problema, vedi cosa ti dice,poi "copia e incolla qui come testo o tra i Tag code e disabilita le faccine prima di postare" (se non trovi nulla nel syslog clicca sul crash report). Una volta postato qui i nostri fantastici esperti ti sapranno dire :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Bonnie3, sei una negriera fai sempre fare il lavoro a quel povero faxus ... :roll: :oops:

:D :D :D :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Philo ha scritto:... Ho un problema. Mac in stand-by, tocco e, invece che aprirsi la pagina per il login, sullo schermo, sempre nero, appare la pallina colorata. Non si spegne e non si riaccende. Cosa sarà successo? la pallina rotante, i sponde ai comandi del mous. ..
Ci ho messo un paio di minuti a capire...

Fare un titolo tipo: "Il Mac non si risveglia dallo stop" sarebbe stato esauriente.
Poi nel post avresti potuto dire: "Che posso fare al Mac tipo ed anno, con OS X 10.x.x?"

Vabbè, intanto fai queste verifiche:
http://support.apple.com/it-it/TS5357" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla risposta aggiungi, per favore, i dati chiesti sopra





Maurizio ha scritto:Bonnie3, sei una negriera fai sempre fare il lavoro a quel povero faxus ...
Questo ci ho messo proprio poco a capirlo...

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

grazie iMaurizio.
scusate tanto il mio linguaggio "primitivo". sono nuova di Mac e conosco solo voi a cui rivolgermi in caso di problemi!
comunque tutto risolto! tenendo premuto il tasto di accensione-spegnimento fino a quando si è spento. poi ho riacceso e...voilà, tutto a posto.
grazie.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
In ogni caso, Philo, leggi quella pagina di Apple che ho segnalato

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Maurizio ha scritto:Bonnie3, sei una negriera fai sempre fare il lavoro a quel povero faxus ... :roll: :oops:

:D :D :D :D
Ahhahahaahahhahahhaa eh l'allieva ancora non l'ha superato il maestro quindi gli tocca :D
Bella però la frase "cito il Mentore" suona un po' come "cito il Bardo" :D
Philo in realtà non credo tu abbia risolto il problema, anche perché se ti è capitata una cosa del genere c'è un motivo e potrebbe anche ripetersi, quindi bisogna andare al cuore della questione. Fai come ti ha detto faxus e vedrai che risolverai sul serio ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 21 ospiti