Bluestack o no?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Ursy91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Bluestack o no?

Messaggio da Ursy91 »

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho trovato per caso questa app di bluestack... Ma dato che ho da poco un Macbook non vorrei fare casini... ho cercato già su qst forum qualche discussione al riguardo e ho visto che alcuni utenti x errore si sn ritrovati estensioni maligne su safari come gineo proprio scaricando questo software anche da siti affidabili (es. Softonic).
Dato che la app sembra essere utile, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha installata in modo sicuro senza incorrere in problemi quali Safari che nn si avvia più o altro...
Fatemi sapere x favore! Grazie. :?

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Bluestack o no?

Messaggio da Bonnie3 »

Guarda, per esperienza posso dirti che l'ho trovata un'applicazione veramente pesante, ci metteva anni per caricare, la maggior parte delle volte si inchiodava e non funzionava, però magari il problema si trova presentato solo a me...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Ursy91 ha scritto: ….. scaricando questo software anche da siti affidabili (es. Softonic). …
Softonic non è propriamente un sito super affidabile (almeno per me) comunque se il problema è solo la sicurezza puoi scaricare Bluestacks App Player (correggi nel titolo) dal suo stesso sito oppure da MacUpdate (moolto più affidabile).

-->> http://www.macupdate.com/app/mac/43696/ ... app-player" onclick="window.open(this.href);return false;

Bonnie3 ha scritto: ..... però magari il problema si trova presentato solo a me...
E con me siamo due .... :roll:

mauripucci
Expert
Expert

Messaggio da mauripucci »

Kernel Panic ha scritto:
Ursy91 ha scritto: ….. scaricando questo software anche da siti affidabili (es. Softonic). …
Softonic non è propriamente un sito super affidabile (almeno per me) comunque se il problema è solo la sicurezza puoi scaricare Bluestacks App Player (correggi nel titolo) dal suo stesso sito oppure da MacUpdate (moolto più affidabile)...
mi... ripeto:
mauripucci ha scritto: "Genieo" è di proprietà di una società israeliana ed ha come partner Softonic:

"It’s unclear exactly what the relationship between Softonic and Genieo is, but one thing is for sure: Softonic is listed (as “softonic2″) as a partner on Genieo’s Download Helper page" (vedi: http://www.thesafemac.com/more-details- ... eo-adware/" onclick="window.open(this.href);return false;), come riportato dallo stesso sito di Genieo ("Softonic -www.softonic.com- partnered with Genieo to provide Softonic users with a personalized newspaper, called Softonic Home. Softonic Home is powered by Genieo’s personalization technology");
inoltre: "In May 2013, a malicious installer, distributed by Genieo partner Softonic, was found by security software company Intego. The installer masquerades as a necessary update to Adobe Flash Player and attempts to install Genieo.app without user interaction. Dynamic libraries are added to the Safari browser, which intercept searches intended for Bing and Google.
Other versions of Genieo for Mac have also been offered as 'codecs' required for video playback. Testing carried out on Genieo for Mac in June 2013 found that it left active software behind, after using the supplied uninstaller, which required detailed manual removal.
In November 2013, another fake application installer was reported to include Genieo adware",

da http://en.wikipedia.org/wiki/Genieo" onclick="window.open(this.href);return false;

Come si installa Geneio? Ai posteri... la non ardua sentenza!!!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Quindi Genieo e Softonic sarebbero "imparentati"? Immagine Questa mi era del tutto sfuggita …. grazie Mauri!

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Kernel Panic ha scritto: E con me siamo due .... :roll:
Ah ecco...sono entrata nel club :roll:
Edit: Oddio...ed io che pensavo fosse affidabile softonic :shock:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

Ursy91
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da Ursy91 »

Grazie gentilissimi!! ;) mi comprerò un iphone ! :lol:

Silvers_Rayleigh
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Silvers_Rayleigh »

Ne approfitto per non creare un altro post... anche io volevo scaricare Bluestack per usare delle applicazioni che vanno solo su iOS e Android! Ma dite che ne vale la pena o c'è il rischio di fare casini?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

In base alla esperienza mia (ma non solo mia) io eviterei.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Concordo, se puoi evita! ;)

Silvers_Rayleigh
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Silvers_Rayleigh »

Bonnie3 ha scritto:Concordo, se puoi evita! ;)
Ok... si in effetti non è indispensabile... meglio così... evito di intasare il mio bel gioiellino! :D Grazie ragazzi

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

E di cosa ;)

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Mickie »

Kernel Panic ha scritto:Quindi Genieo e Softonic sarebbero "imparentati"? Immagine Questa mi era del tutto sfuggita …. grazie Mauri!
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 19#p262319" onclick="window.open(this.href);return false;

:roll:

Torna a “Software”