Le impostazioni audio si resettano all'avvio del Mac!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marconigni83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 28 set 2013 11:59
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti amici! ho un problema che mi sta facendo uscire di testa: in pratica quando accendo il mac le impostazioni audio sono settate su ALTOPARLANTI/MICROFONO INTEGRATI nonostante io puntualmente imposti come device principale la mia scheda audio Motu.. Ho provato a riparare i permessi del disco e a fare un reset della PRAM ma non è servito a niente.. leggendo su internet ho provato a cancellare i files nella cartella MACINTOSH/LIBRERIA/PREFERENZE/AUDIO ma siamo sempre da punto e a capo.. funzionalmente non ho nessun disagio, l'unico problema è che quando riaccendo il mac devo sempre reimpostare le uscite e gli ingressi audio e sinceramente la cosa sta diventando un po noiosa... tempo fa ebbi lo stesso problema con Lion ed oggi mi si ripresenta con Yosemite su un iMac (21,5 pollici, Fine 2009)

Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi!

Grazie!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Avevo guardato ieri, poi speravo che qualche "musicista" del Forum rispondesse.

Mi sembra di aver letto sui forum Motu che è un problema ricorrente per alcuni utenti.
Qualcuno proponeva che Motu facesse degli aggiustamenti, altri pensavano che lo dovesse fare Apple.
Prova a cercare anche tu, visto che lo usi forse ci capisci di più.

Poi magari per fare eventuali manovre chiedi pure.
È un po' difficile non capendo bene come funziona il programma e che morfologia ha.
Siccome non è un errore che viene registrato nei log o ha un resoconto è impossibile metterci rimedio.

Capisco solo che si tratta di impostare una preferenza o un preferito.
O un puntamento che non viene trovato o che non è abilitato
Il perché questo non venga fissato come permanente dipende da un percorso non valido o da un file che non contiene un valore cercato.
Come poter correggere se non si sa cos'è e dove mettere le mani?

marconigni83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 28 set 2013 11:59
Messaggi: 10

Top

In effetti l'unico disagio è il dover reimpostare la giusta uscita audio ad ogni accesso.. ho notato che tra le uscite audio c'è anche LogMeInSoundDriver, rimasto li nonostante abbia disintasato LogMeIn parecchio tempo fa... se vado nelle impostazioni audio Midi vedo tutte le sorgenti di uscita ma non riesco a toglierle col segno meno (-) poiché' sembra non cliccabile .. come potrei risolvere questo problema? come faccio a togliere un uscita audio e resterai le proprietà' del mac senza dover formattare?! thanks!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
marconigni83 ha scritto:... ho notato che tra le uscite audio c'è anche LogMeInSoundDriver, rimasto li nonostante abbia disintasato LogMeIn parecchio tempo fa...
Bravo! L'hai trovato il problema.

Adesso è facile intervenire.
Chiudi tutte le applicazioni.
Apri la ricerca di Spotlight (cmd+spazio), scrivi "ter" e dai accapo.
(oppure trovalo nella cartella Utility, dentro Applicazioni)
Si aprirà Terminale.

Sulla sua finestra aperta, dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, dopo il segno $, copia e incolla (non scrivere tu):

Codice: Seleziona tutto

Sudo rm -rf /system/library/extensions/logmeinsounddriver64.kext
Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.
Ignora gli avvertimenti usuali se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.
Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.

Scarica EasyFind
http://www.devontechnologies.com/products/freeware.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cerca qualsiasi cosa si riferisca a logmein e (con attenzione) rimuovila.
Riavvia e andrà a posto

marconigni83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 28 set 2013 11:59
Messaggi: 10

Top

questa storia sta diventando tragicomica :D .. ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, sia il comando da terminale (che forse avevo già provato giorni fa) e la ricerca tramite easyfind.. il programma mi ha trovato 4/5 files di logmein, li ho cancellati, ho riavviato e.... l'audio è impostato proprio su logmein :D

marconigni83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 28 set 2013 11:59
Messaggi: 10

Top

errata corrige: non avevo impostato easyfind affinché cercasse su tutto il mac ma solo nella cartella utente.. ho rieseguito la pulizia ed ora non ho più LogMeIn tra i piedi.. resta sempre il fatto che quando riavvio ho di default casse e microfono interni.. vabbè una cosa per volta.. intanto... GRAZIE!!!!!!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

La scheda Motu è autoalimentata ?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti