Durata batteria Macbook Pro durante streaming

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Skalash
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 dic 2014 19:16
Messaggi: 6
Località: Latina

Top

Salve a tutti e Buona domenica :o . da circa tre mesi ho un macbook pro da 15" con GPU dedicata (mid 2014) aggiornato a Yosemite, passo moltissimo tempo a vedere video su youtube o film in streaming su piattaforme tipo Infinity e Sky go, il dubbio è questo ieri vedendo un film di circa 2 ore e mezza a 1080p collegando il pc alla TV la batteria da 100% è passata al 18%, a questo punto la domanda è: non ha consumato un po troppo :?: cioè, l'uso durante in streaming è abbastanza esoso di risorse pero mi pare che sia andato un po troppo giù con la batteria o forse ho troppe aspettative io nei confronti di questa bestiolina :| , se per aiutarmi avete bisogno di qualche dato, chiedete pure e soprattutto spiegati come fornirveli dato che sono passato da poco su OS X.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Azz… dopo tutto sto tempo?
:D

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 88#p328788" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto che ti risponda qualcuno con un Mac identico ti auguro buona domenica! :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Scommetto che il portatile si scalda parecchio, ovviamente le piattaforme di streaming sono basate su Flash e Silverlight..
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

2 ore e mezza di streaming/decoding impegnano molto la cpu, non mi sembra nel tuo caso un consumo eccessivo.


Se fai la prova, con lo stesso film, a scaricarlo prima da Youtube e poi te lo guardi che so…in mp4, flv nella qualità più alta che c'è, vedrai che consuma 1/4 di energia….. :glasses7:

Skalash
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 dic 2014 19:16
Messaggi: 6
Località: Latina

Top

Simone.m si scalda parecchio, iMaurizio sono sicuro che guardandolo off-line consumi meno, pero volevo chiarirmi il dubbio visto che è nuovo e non proprio economico quindi gradirei che tutto funzionasse al meglio :D , c'è qualche tools che posso usare per monitorare i consumi relativi alle app :?:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

La cosa migliore che puoi fare, quando usi il Mac in quel modo, è lasciarlo sotto carica :)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

In effetti sono due ore e mezzo di attività prolungata, è una durata della batteria accettabile.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Skalash ha scritto:Salve a tutti e Buona domenica :o . da circa tre mesi ho un macbook pro da 15" con GPU dedicata (mid 2014) aggiornato a Yosemite, passo moltissimo tempo a vedere video su youtube o film in streaming su piattaforme tipo Infinity e Sky go, il dubbio è questo ieri vedendo un film di circa 2 ore e mezza a 1080p collegando il pc alla TV la batteria da 100% è passata al 18%, a questo punto la domanda è: non ha consumato un po troppo :?: cioè, l'uso durante in streaming è abbastanza esoso di risorse pero mi pare che sia andato un po troppo giù con la batteria o forse ho troppe aspettative io nei confronti di questa bestiolina :| , se per aiutarmi avete bisogno di qualche dato, chiedete pure e soprattutto spiegati come fornirveli dato che sono passato da poco su OS X.
Eccome ci stá.... Per queste cose Apple insegna tra la semplicita e tecnologia infatti ti vende Apple TV :D
Le due piattaforme come giá menzionate sono belle pesanti. Se hai collegato il tuo Macbook Pro 15" con GPU dedicata ( lo streaming usa la CPU x l'elaborazione ) allora nella tv avrai certamente un ingresso HDMI prenditi una chiavettina/box tv android ci schiaffi Infinity e SkyGo e ti guardi quello che vuoi senza logorare inutilmente il tuo mac :D
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Skalash
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 dic 2014 19:16
Messaggi: 6
Località: Latina

Top

Si sono d'accordo con te per l'uso di chiavettine tipo chromecast, il dubbio era capire se avevo un problema di autonomia con il mio Macbook pro o se è tutto ok. Comunque vi ringrazio per avermi aiutato. :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Yandex [Bot] e 29 ospiti