Masterizzare filmato iMovie con Utility Disco!?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Ciao ragazzi,

oggi ho appena finito di montare un filmato con iMovie. Solo che adesso devo trasportarlo su un DVD (almeno spero che si usino i DVD per fare queste cose). Che programma devo usare per masterizzare il filmato sul DVD? Io so che con l'Utility Disco è possibile farlo ma non ne sono sicuro! Naturalmente volevo sapere se questo vale poi per tutti i tipi di filmati/video.

Grazie in anticipo,

S. Rayleigh

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Se oltre a iMovie hai anche iDVD puoi seguire questa procedura -- >> http://www.wikihow.com/Create-a-DVD-With-iMovie" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti ….. https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =5&t=17265" onclick="window.open(this.href);return false;


Oltre a Burn puoi provare anche con SimplyBurns, sono effettivamente un po' datati ma dovrebbero funzionare.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Adesso sto provando a scaricare iDVD solo che mi chiede diverse versioni che sono solo di aggiornamento e solo una di Updater:
http://support.apple.com/it_IT/downloads/#idvd

Grazie per aver condiviso il link dell'altro topic (si vede che non avevo cercato bene), molti mi avrebbero mandato a quel paese dicendomi di andarmelo a cercare prima di creare un nuovo topic!

Comunque se non riesco con iDVD userò Burn... solo una cosa non capisco perchè non me ne intendo: il mio filmato ha un'estensione mp4!
E' buono o dovrò modificarla per vederla su PC Windows o in un lettore DVD di casa?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Figurati, io non mando a quel paese nessuno, al massimo invito alla ricerca indicando contestualmente un topic utile alla risoluzione del problema.

Purtroppo non ho mai usato iMovie in vita mia e non so dirti nulla a proposito dell'estensione.

L'applicazione di terze parti che deciderai di usare per masterizzare penserà a ricodificare il tuo filmato in modo da trasformarlo in un DVD video vero e proprio, con ovvia perdita di qualità però.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Kernel Panic ha scritto:Figurati, io non mando a quel paese nessuno, al massimo invito alla ricerca indicando contestualmente un topic utile alla risoluzione del problema.

Purtroppo non ho mai usato iMovie in vita mia e non so dirti nulla a proposito dell'estensione.

L'applicazione di terze parti che deciderai di usare per masterizzare penserà a ricodificare il tuo filmato in modo da trasformarlo in un DVD video vero e proprio, con ovvia perdita di qualità però.
Ah capito, nel topic precedente si parlava di masterizzare col Finder, ho provato a farlo ma mi dice che il Disco che ho inserito è "troppo grande rispetto allo spazio disponibile sul disco. RImuovi alcuni file e riprova". Ma cosa significa?

Nel frattempo ho scaricato iDVD però seguendo le informazioni dal link che mi hai dato non riesco a condividere il filmato con iDVD. Me lo fa fare solo con iTunes, Email, FIle (già fatto), immagine, youtube, facebook ma non iDVD! Forse perché adesso ho la versione nuova di iMovie!?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Quanto è grande il filmato che hai montato con iMovie?
Se supera la capienza di un comune DVD a strato singolo è ovvio che ricevi quell'avviso.
E comunque nel topic che ti avevo segnalato si spiegava come masterizzare un filmato fatto con iMovie usando un programma di terze parti come Burn, non mi pare si accennasse al Finder che, se non sbaglio, può masterizzare solo dati, non DVD video.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Kernel Panic ha scritto:Quanto è grande il filmato che hai montato con iMovie?
Se supera la capienza di un comune DVD a strato singolo è ovvio che ricevi quell'avviso.
E comunque nel topic che ti avevo segnalato si spiegava come masterizzare un filmato fatto con iMovie usando un programma di terze parti come Burn, non mi pare si accennasse al Finder che, se non sbaglio, può masterizzare solo dati, non DVD video.
Lol, me ne sono accorto solo ieri sera che il filmato pesa 5,5 Gb rispetto ai 4,7 Gb del DVD! Scusami ahahah ma non so proprio dove ho la testa ultimamente! No pensavo che il Finder potesse masterizzare anche queste cose... però non ho potuto nemmeno dimostrarlo perché il filmato è troppo grande!

Quando avrò il DVD adatto seguirò sicuramente il topic che mi hai segnalato! :D
(Quindi esistono DVD più grandi?) A quel punto valuto la possibilità di usare una chiavetta USB o della TV Apple invece del DVD! Almeno non perdo qualità... come dicevi tu!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Sì esistono i DVD a doppio strato, che hanno una capienza doppia.

In attesa di procurartene uno potresti creare un file immagine di quel DVD pronto ad essere masterizzato.

Per quanto riguarda la qualità del filmato la soluzione migliore è ovviamente quella di non ricodificare il video e di usare una pen drive o altro dispositivo lasciando il file così com'è.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Kernel Panic ha scritto: In attesa di procurartene uno potresti creare un file immagine di quel DVD pronto ad essere masterizzato.
Come si fa?
Per quanto riguarda la qualità del filmato la soluzione migliore è ovviamente quella di non ricodificare il video e di usare una pen drive o altro dispositivo lasciando il file così com'è
Cosa sarebbero le pen drive e per altri dispositivi a cosa ti riferisci?

PERDONA LA MIA IGNORANZA NON SOLO DEI MAC MA ANCHE IN GENERALE! :cry:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Silvers_Rayleigh ha scritto:Cosa sarebbero le pen drive e per altri dispositivi a cosa ti riferisci? …..
Mi riferisco alle stesse cose che tu hai menzionato prima, e cioè chiavette USB e Apple TV.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Kernel Panic ha scritto: Mi riferisco alle stesse cose che tu hai menzionato prima, e cioè chiavette USB e Apple TV.
Ah ok... non sapevo che le chiavette USB si chiamassero anche Pen Drive USB! Oggi ho imparato un'altra cosa! :D

Ma quando dici di creare un file immagine intendi esportare il video sulla scrivania? Se intendi quello l'ho già fatto, è in formato .mp4!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

No, intendevo un'altra cosa: con alcuni software è possibile salvare un video rippato/ricodificato come file immagine, pronto per essere masterizzato in un secondo tempo.

Pensavo che con Burn si potesse fare ma forse ricordo male.

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Kernel Panic ha scritto:No, intendevo un'altra cosa: con alcuni software è possibile salvare un video rippato/ricodificato come file immagine, pronto per essere masterizzato in un secondo tempo.

Pensavo che con Burn si potesse fare ma forse ricordo male.
No allora questo non lo so fare e non avendo ancora scaricato Burn non ti so dire! Scusa e che differenza c'è tra il video che ho esportato io in mp4 e un file immagine?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ammazza con quelle dimensioni avrai fatto un film :D comunque solitamente l'opzione di esportazione con iDvd è integrata in iMovie, mi pare strano non ci sia, come mi pare strano tu non avessi già installato iDvd :/
iDvd comunque masterizza in un formato compatibile con tutti i dispositivi se non ricordo male, almeno io non ho avuto mai problemi...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Silvers_Rayleigh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 dic 2014 12:16
Messaggi: 67

Top

Bonnie3 ha scritto:Ammazza con quelle dimensioni avrai fatto un film :D comunque solitamente l'opzione di esportazione con iDvd è integrata in iMovie, mi pare strano non ci sia, come mi pare strano tu non avessi già installato iDvd :/
iDvd comunque masterizza in un formato compatibile con tutti i dispositivi se non ricordo male, almeno io non ho avuto mai problemi...
Ahahah eh si dura 38 minuti perché ci sono 300 foto più video e transizioni! Davvero quando ho comprato il MacBook non c'era iDVD... come già detto prima forse col fatto che ho aggiornato iMovie non c'è più questa funzione!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 69 ospiti