Tremolio schermate softwares e dock

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

Salve a tutti, ho un Macbook Pro acquistato ad agosto con OS X 10.9.5. Oggi ha iniziato a dare uno strano problema sia con le animazioni del sistema che con un semplice scrolling di una pagina web, le immagini sul monitor hanno un tremolio molto fastidio. Sembra quasi che si carichino a scatti.
Ho provato a riavviare, a usare utility disco, a reimpostare la PRAM e perfino a usare Cleanmymac 2 ma non ho risolto la cosa.
Secondo voi che problema potrebbe essere?

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Cleanmymac non solo non ha risolto, ma ti ha aggiunto un bel problema. Rimuovilo, seguendo i numerosi consigli che trovi in questo forum. Poi vediamo il resto.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Fakesys ha scritto:Salve a tutti, ho un Macbook Pro acquistato ad agosto con OS X 10.9.5. Oggi ha iniziato a dare uno strano problema sia con le animazioni del sistema che con un semplice scrolling di una pagina web, le immagini sul monitor hanno un tremolio molto fastidio. Sembra quasi che si carichino a scatti.
Ho provato a riavviare, a usare utility disco, a reimpostare la PRAM e perfino a usare Cleanmymac 2 ma non ho risolto la cosa.
Secondo voi che problema potrebbe essere?
Potrebbe essere Cleanmymac 2. Programmi di questo tipo fanno un sacco di danni e sono assolutamente sconsigliati sul Mac.
L'hai installato dopo aver avuto il problema oppure prima?
Ultima modifica di Jethro il ven, 09 gen 2015 23:27, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

Uno_qualunque ha scritto:Cleanmymac non solo non ha risolto, ma ti ha aggiunto un bel problema. Rimuovilo, seguendo i numerosi consigli che trovi in questo forum. Poi vediamo il resto.
Ho seguito il tuo consiglio e l'ho rimosso.

No il problema è antecedente a Cleanmymac

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fakesys, devi precisare bene che cos'è quel tremolio, come lo hai definito, tu.

Sei abbastanza stagionato come utente.
Dovresti descrivere bene se il tremolio è NELLA pagina o finestra del browser o riguarda il contenuto del display?
Cioè l'intero schermo o una parte non definita dello schermo

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

faxus ha scritto:Fakesys, devi precisare bene che cos'è quel tremolio, come lo hai definito, tu.

Sei abbastanza stagionato come utente.
Dovresti descrivere bene se il tremolio è NELLA pagina o finestra del browser o riguarda il contenuto del display?
Cioè l'intero schermo o una parte non definita dello schermo
Hai ragione scusa, il problema riguarda l'intero contenuto del display ma solo nel momento in cui vi è qualcosa in "movimento" sia che si tratta di scorrere una pagina sia che invece sia il semplice scorrere tra le icone del dock. E' come se facesse tanti piccoli scatti.
Riguarda l'intero schermo, però fin quando l'immagine è statica non si presenta.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Portalo in assistenza

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

faxus ha scritto:Portalo in assistenza
Già fatto ma non ho trovato grande aiuto, se ne sono usciti dicendo semplicemente di provare ad aggiornare il so all'ultimo uscito.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Fakesys ha scritto:
faxus ha scritto:Portalo in assistenza
Già fatto ma non ho trovato grande aiuto, se ne sono usciti dicendo semplicemente di provare ad aggiornare il so all'ultimo uscito.
Ho capito bene?

Hai un Mac che ha solo 4-5 mesi di vita, ti sei recato presso un Centro Assistenza Apple e...

hai ricevuto quel tipo di risposta?

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

mauripucci ha scritto:
Fakesys ha scritto:
faxus ha scritto:Portalo in assistenza
Già fatto ma non ho trovato grande aiuto, se ne sono usciti dicendo semplicemente di provare ad aggiornare il so all'ultimo uscito.
Ho capito bene?

Hai un Mac che ha solo 4-5 mesi di vita, ti sei recato presso un Centro Assistenza Apple e...

hai ricevuto quel tipo di risposta?
Si, infatti ora ho prenotato un supporto telefonico perché in passato lo avevo provato ed erano stati più professionali.
All'Apple Store si sono limitati a fare la loro verifica sul momento però non risultava alcun problema se non un piccolo errore dato dal programma che gestisce l'illuminazione della tastiera, pertanto mi hanno consigliato di formattare e aggiornare il sistema operativo.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Fakesys ha scritto:Si, infatti ora ho prenotato un supporto telefonico perché in passato lo avevo provato ed erano stati più professionali.
All'Apple Store si sono limitati a fare la loro verifica sul momento però non risultava alcun problema se non un piccolo errore dato dal programma che gestisce l'illuminazione della tastiera, pertanto mi hanno consigliato di formattare e aggiornare il sistema operativo.
... Senza parole....
:shock: :shock: :shock:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io non ho mai avuto il piacere/spiacere di incontrare gli amici con la maglia blu, ma da quel che leggo ultimamente sembra gli impiantino un chip programmato con risposte inutili...con un Mac in garanzia non dovrebbero esser loro a fare gli interventi invece di delegare gli utenti? :|
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:... programmato con risposte inutili...
Risposte?

UNA risposta...

Fakesys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 23:48
Messaggi: 80

Top

faxus ha scritto:
Bonnie3 ha scritto:... programmato con risposte inutili...
Risposte?

UNA risposta...
Non lo so, credo dipenda anche da chi si ha la fortuna d'incontrare e da quanta gente in attesa ci sia.

Vi allego un video che forse rende l'idea di quale sia il problema, anche se dal vivo è molto più evidente.
http://youtu.be/N5eeVJa-LKY

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti