questo articolo al momento non è disponibile?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 148
Località: MO

Top

Oggetto del messaggio: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Guiccio »

eccoci

aggiornamento di Pages Numbers e Keynote

quando aggiorno mi da questo messaggio di errore

ho provato a spegnere riaccendere a guardare il mio account iCloud ho guardato la versione cloud ma sembra tutto a posto

devo semplicemente aspettare e riprovare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Se hai fretta, fai come ha fatto Fabrycult.

Cancellale e reinstallale.
Ne parlavamo poco fa in chat e lui, che è un'impaziente, ha fatto così.

Altrimenti aspetta che i server siano meno affollati, tutto il mondo sta aggiornando

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Fabrycult »

Guiccio è successo anche a me la stessa cosa :evil:
le ho disinstallate con AppCleaner, poi nuovamente reinstallate una alla volta : alla fine risultavano già aggiornate :shock:

Edit: avevo fatto tutti i tentativi possibili: logout da account, aggiornato data e ora da Preferenze di Sistema, controllo del fuso orario ed anche cercato eventuali thread sulla Community Apple.

Quindi o riprovi domani, oppure prova a seguire la procedura sopra citata :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 148
Località: MO

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Guiccio »

Fabrycult ha scritto:

Quindi o riprovi domani, oppure prova a seguire la procedura sopra citata :wink:



mi sà che vado a letto e ne riparliamo domani magari con meno traffico :)
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 60473
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da fragrua »

App Store.app fa un po' a pugni con Launchpad.app perché condividono (male) molte risorse. Alla fine bisogna arrendersi e riavviare il Mac o mettere in pausa più volte e riavviare il download da una delle due applicazioni.
Io ho risolto in quest'ultimo modo, ed alla fine mi trovo tutto aggiornato senza aver dovuto buttare niente.

Connessione Internet stabile e veloce permettendo, altrimenti diventa un'impresa impossibile. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Fabrycult »

Nemmeno riavviando (più volte) ero riuscito a risolvere...mettere in pausa e riavviare il download non mi è stato possibile da Launchpad (non appariva la barra di avanzamento), per questo ho preferito fare in quel modo. A dirla tutta, avevo intenzione di eliminare definitivamente iWork, poi ho voluto fare un tentativo reinstallando i programmi uno alla volta.
Chissà se Guiccio è riuscito nel download.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 60473
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da fragrua »

Ho "operato" solo da Mac App Store. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 148
Località: MO

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Guiccio »

Fabrycult ha scritto:Nemmeno riavviando (più volte) ero riuscito a risolvere...mettere in pausa e riavviare il download non mi è stato possibile da Launchpad (non appariva la barra di avanzamento), per questo ho preferito fare in quel modo. A dirla tutta, avevo intenzione di eliminare definitivamente iWork, poi ho voluto fare un tentativo reinstallando i programmi uno alla volta.
Chissà se Guiccio è riuscito nel download.
ecco i solo ora sono riuscito ad aggiornare, mi si era bloccato anche iPhone/pages
a forza di spegni accendi riprova da App Store da aggiornamenti da acquistate

beh era sono riuscito e come diceva il saggio, tutto è bene quello che finisce bene :) :) :)
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Oggetto del messaggio: Re: questo articolo al momento non è disponibile?

Messaggio da Fabrycult »

Guiccio ha scritto: ecco i solo ora sono riuscito ad aggiornare, mi si era bloccato anche iPhone/pages
a forza di spegni accendi riprova da App Store da aggiornamenti da acquistate....
Meglio così :wink:
le avevo provate tutte senza successo.....

Guiccio ha scritto:...e come diceva il saggio, tutto è bene quello che finisce bene :) :) :)
...allora chiudiamo la porta ringraziandoti :D

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb