Pages - indice

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

stefanodemicheli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2014 15:37
Messaggi: 2

Top

014 - 15:26
Buon giorno a tutti, sono un utente nuovo del forum. Ho iniziato ad usare Pages (5.5.1), dopo tanti anni di Office, con il nuovo macbook. Sono riuscito a mettere l'indice ad un documento ma non riesco a trovare il modo di inserire un bottone per ritornare all'indice nelle varie pagine del documento, magari nelle note a piè di pagina. Ho provato con la funzione "aggiungi link" ma mi permette di scegliere fra una pagina web o un indirizzo email, non sembra ci sia l'opzione di creare un collegamento interno al documento. Questa funzione, cercando su internet, pare ci fosse nella versione 2009. E' possibile che ora sia stata tolta? E quindi non c'è modo di creare un collegamento fra le varie pagine del documento? Mi sembrerebbe così strano... Grazie a che mi vorrà aiutare!

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

stefanodemicheli ha scritto:014 - 15:26
Buon giorno a tutti, sono un utente nuovo del forum. Ho iniziato ad usare Pages (5.5.1), dopo tanti anni di Office, con il nuovo macbook. Sono riuscito a mettere l'indice ad un documento ma non riesco a trovare il modo di inserire un bottone per ritornare all'indice nelle varie pagine del documento, magari nelle note a piè di pagina. Ho provato con la funzione "aggiungi link" ma mi permette di scegliere fra una pagina web o un indirizzo email, non sembra ci sia l'opzione di creare un collegamento interno al documento. Questa funzione, cercando su internet, pare ci fosse nella versione 2009. E' possibile che ora sia stata tolta? E quindi non c'è modo di creare un collegamento fra le varie pagine del documento? Mi sembrerebbe così strano... Grazie a che mi vorrà aiutare!

Di qui quello che puoi fare e NON puoi fare... mi sa che l'informazione che ti riguarda, se ho capito bene, la trovi in fondo alla pagina...:
https://www.apple.com/it/mac/pages/compatibility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto stefanodemicheli.
:)

Qui il Cross-posting non è bandito, ma lo segnaliamo comunque! :D

http://www.macitynet.it/forum/iwork/125 ... ndice.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: sgamato da quel "014 - 15:26" iniziale. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto: ….. Qui il Cross-posting non è bandito, ma lo segnaliamo comunque! :D
La miseria!
Significa che per rispondergli dovremmo iscriverci ad un altro forum? :roll:


:D :D

stefanodemicheli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2014 15:37
Messaggi: 2

Top

fragrua ha scritto:Benvenuto stefanodemicheli.
:)

Qui il Cross-posting non è bandito, ma lo segnaliamo comunque! :D

http://www.macitynet.it/forum/iwork/125 ... ndice.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: sgamato da quel "014 - 15:26" iniziale. ;)
Carissimo, sono novizio e non so cosa ho fatto... Effettivamente ho postato la stessa richiesta in più forum, non si può fare? A presto

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
stefanodemicheli ha scritto:Carissimo, sono novizio e non so cosa ho fatto... Effettivamente ho postato la stessa richiesta in più forum, non si può fare? A presto
Non è carino, è contrario alla netiquette.

Qualcuno lo proibisce (ti lucchettano), ad altri interessa di meno.
Dipende dal buonumore medio del forum.
È come mettere il dito per mangiare la nutella nel barattolo.
Come chiedere lo stesso favore a due persone contemporaneamente.
A una la stai facendo muovere inutilmente.

O puoi trovare un mattacchione come me.
Che una volta ho dato mezza risposta qui, mezza risposta là.
Poi facevo una domanda qui e replicavo di là...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pier949494 e 26 ospiti