MacTubes

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

oggi inspiegabilmente MacTubes mi dice (relativamente al FlashPlayer) "PLUGIN BLOCKED"

Why?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Perché DEVI aggiornare flash. :evil:

comincia a leggere da qui
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

concordo con te sulla "lamentazione" che andavi esprimendo...
che dire? è il """libero""" mercato: sei """libero""" di accettare ciò che "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole", oppure di restare a piedi...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Potrebbe anche darsi che debba essere aggiornato anche MacTubes (ma è parecchio che non lo uso).

Per il momento puoi sostituirlo con il più spartano ma ottimo 4K Video Downloader -->> https://www.4kdownload.com" onclick="window.open(this.href);return false;

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

provo ad aggiornare, poi vediamo... grazie a tutti!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

In realtà non è un "libero mercato"e la possibilità di liberamente scegliere ti è sicuramente preclusa.

Tutti, o molti almeno, sembrano non soffrire di simili imposizioni e quindi, democraticamente, devi accettare ciò che i pecoroni accettano.

Comincio a dubitare della democrazia.

Come risolvo il dilemma di chi dovrebbe essere preposto a dettare le regole, vi informo. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

infatti le virgolette multiple suggerivano un intento ironico...

il "libero mercato" non può esistere: se è libero, allora prevale la legge della giungla (il più forte o i più forti prevalgono e impongono la loro "libertà" agli altri), oppure è una determinazione statalista (è infatti lo Stato che deve assicurare e garantire - dalla proprietà al rispetto dei contratti alla concorrenza leale etc... - e spesso lo fa anche abdicando o deregolamentando (la scelta peggiore in assoluto)

Sta di fatto che, a mio avviso, lo Stato dovrebbe essere garante dei diritti (e doveri) della collettività, nell'interesse generale: e questo esclude il "libero mercato" dai diritti (perché in esso si possono verificare solo interessi particolari e privati: la "mano invisibile", che volgerebbe l'egoismo a fini di comune interesse, è pura teologia economica...)

Per essere davvero liberi, dovremo poterlo essere anche “dal” mercato…

Ma siamo andati un po' fuori tema...

PS
Hai ancora qualche dubbio su chi (tra Stato e Mercato) detti le regole a chi?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

No Kid, non ho dubbi.

Ti ho inoltre inserito tra i commentatori da seguire con maggiore attenzione. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

praticamente mi hai schedato... :D

ma mi sopravvaluti (conosco - forse - qualcosa di metafisica più che di informatica...)
peraltro la mia critica radicale al sistema che ci domina e alla alienazione che ci comporta è appunto metafisica (strutturale) più che materialistico-dialettica (Marx), la quale è a mio avviso limitata da presupposti (quindi dogmi a sua volta): insomma, è il pensiero "puro" a renderci liberi radicalmente - anzi la nostra liberà è tutta lì, alla radice - , ed è esso stesso a svelarci e demistificare la false libertà (tra cui il mercato stesso...)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

L'unico appunto che mi sento di muovere al tuo commento è...

aggiungere una T a quel sesso di cui sopra.

Temo i persecutori del libero pensiero siano sobbalzati a cotanto verbo. :wink:

Sesso, religione, politica, governo (ladro) sono argomenti che fanno scattare sirene nella paciosa atmosfera del "di che colore compero il nuovo iphone?" :wink:

Edit: Hai corretto per tempo, vanificando il mio commento (solo in parte) :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

niente "s(t)esso", siamo maccanici...

il pensiero è praticabile da chiunque, basta... pensare.
E questo, però, è sempre una fatica: la "fatica del concetto" diceva Hegel.
Epperò una fatica imprescindibile, se non si vuole abdicare alla propria libertà (non a quell'illusione di libertà che ci dà... tutto ciò che abbiamo: dall'iphone alla opinione che hanno di noi gli altri od anche che abbiamo noi stessi...).

I persecutori del pensiero ci sono sempre stati, sempre ci saranno... sed non praevalebunt (perché è impossibile "reprimere" il pensiero).

Guarda dove siamo finiti a causa di un "plugin bloccato":
ecco il pensiero non è un plugin, per la precisione :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti