Mi conviene passare a Yosemite? (era:GRAZIE A TUTTI, SALUTI.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Valerio sei simpatico e sono sicuro che non te la sei presa.

Qui sul Forum scherziamo e ci prendiamo sempre in giro a vicenda.
Lo facciamo perché sappiamo tutti che nessuno lo fa con malizia o scarso apprezzamento delle persone.
Se ti ho dato quest'impressione mi dispiace, ma devi ammettere che poteva essere una situazione divertente.

No, non sono moderatore e posso solo suggerire.
I moderatori sono quello che hanno il nome scritto in verde, sono abbastanza esperti nella gestione e nei modi di farlo.
Ci penseranno loro, se è il caso.

Io molti più anni di te.
Magari ho ha fortuna di aver comprato il primo Mac, più di trent'anni fa.
Per cui ho molto meno segreti di te sul sistema operativo.
Ma, come hai ben detto, nessuno nasce imparato, anch'io le prime volte avrò fatto ridere...

---
Ecco, leggo adesso che anche Kernel Panic lo afferma, siamo andati un po' troppo avanti con lo spirito goliardico.
Spero che tu continui ad essere dei nostri assiduamente, e vedrai che si riesce ad essere seri sulle note tecniche ma anche scherzando dove si può.
Qualche volta felicemente, qualche volta meno, ma non è sempre così tra amici?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

valerio64 ha scritto:Ti ringrazio Kernel Panic per gli auguri! ...cavoli mezzo secolo! :lol: ….
A chi lo dici Valerio … ma l'età vera è quella che ci si sente di avere, non quella dichiarata dai documenti! :thumbleft:



faxus ha scritto:Valerio sei simpatico e sono sicuro che non te la sei presa. ….
Io non ne sarei tanto sicuro, visto che vuole andarsene ….

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto:Valerio sei simpatico e sono sicuro che non te la sei presa. ….
Io non ne sarei tanto sicuro, visto che vuole andarsene ….
Spero proprio di no, ha dimostrato un buon carattere e educazione anche con pochi post.

Spero che accetti la spiegazione e le scuse


Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@Valerio64


ecco....sono io la pietra dello scandalo.....mi inginocchio sul sale e chiedo venia ! :D

non essere permaloso. si sta scherzando

io ho cambiato Sistema Operativo, da un giorno all'alro a 57anni. si impara strada facendo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro valerio64, a nome di tutto il forum e di tutti gli utenti ti chiedo scusa per averti messo in imbarazzo, ma tu non puoi ancora immaginarti in quale fornace ardente ti ritrovi ora! :D

Credimi, restare qui ti farà bene, e presto, molto presto, caccerai gli artigli del felino che è in te! Il Mac non ti farà più timore, ma sarai in grado di apprezzare qualsiasi dispositivo elettronico con la mela sovrimpressa!

E adesso BENVENUTO sul serio!!!

Rispondo alla domanda su Yosemite. Installa Yosemite SOLO se il tuo Mac ha un disco SSD (o Fusion Drive).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

merlino165 ha scritto:
valerio64 ha scritto:Ciao, sono entrato nello store apple,

ho visto che ci sarebbe questa applicazione ...la conoscete? ..ho letto che migliora qualcosa...

Si chiama; OS X YOSEMITE

Ciao grazie!


:D dimmi che non sei vero ?! dimmi che stai scherzando ! :roll:
Caro Valerio, io ho quasi 70 anni e a Luglio scorso mi sono iscritto al forum. Mi diverto da pazzi a stare tra gente più giovane di me. Comunque penso che con quella domanda sei stato proprio tu a prenderci per il c--o :) Non muoverti, non esiste un posto migliore di questo! E ricordati che come i veri umoristi noi non ridiamo mai degli altri.

Ciauz
--ratava
 Hic manebimus optime

valerio64
Stato: Non connesso

Top

ratava ha scritto:
merlino165 ha scritto:
valerio64 ha scritto:Ciao, sono entrato nello store apple,

ho visto che ci sarebbe questa applicazione ...la conoscete? ..ho letto che migliora qualcosa...

Si chiama; OS X YOSEMITE

Ciao grazie!


:D dimmi che non sei vero ?! dimmi che stai scherzando ! :roll:
Caro Valerio, io ho quasi 70 anni e a Luglio scorso mi sono iscritto al forum. Mi diverto da pazzi a stare tra gente più giovane di me. Comunque penso che con quella domanda sei stato proprio tu a prenderci per il c--o :) Non muoverti, non esiste un posto migliore di questo! E ricordati che come i veri umoristi noi non ridiamo mai degli altri.

Ciauz
--ratava
..mi spiace ma qui NON posso darTi ragione!

...io per principio NON prendo MAI nessuno per il c--o!

RIPETO: anche se ho "solo" 50 anni NON uso da sempre i pc ...ho dovuto imparare per cause di forza maggiore!! ...per lavoro ..ma NON sono pratico di sistemi operativi ... windows e la rete internet li uso da poco tempo! ..già iscrivermi per la PRIMA VOLTA in un forum ed imparare come si dialoga qui è stata una impresa... figuriamoci accendere per la prima volta in vita mia un mac!!

..comunque va beh..se volete c'è da "ridere ancora"... :lol: siccome non ero sicuro, prima ho chiamato assistenza apple i quali, SENZA DERIDERMI ...dopo avergli spiegato che NON conosco per niente il "mondo" iMAC (come avevo fatto in partenza anche qui!) gli ho CORTESEMENTE chiesto (come del resto ho fatto qui) se dovevo installare tale applicazione...mi hanno spiegato BENE a cosa serve e che poteva anche entrare in conflitto con alcune altre applicazioni...quindi, dopo essermi registrato(per la prima volta su apple store) l'ho scaricata e installata...ci son voluti 21 minuti per installarla! ..speriamo bene.

ps: come detto piu sopra NON pratico i forum..non mi intendo nemmeno di questo (sono ignorante) ..però certamente se lo scopo è avere molti partecipanti, secondo me, topic come quello aperto dal sottoscritto per cercare aiuto su una applicazione .... non invogliano molto a rimanere...ovviamente io NON sono NESSUNO per dire questo...però è quello che "mi è arrivato..." :(

2°ps ..mi spiace se Vi siete sentiti presi in giro ...Voi... :oops:

Ciao a Tutti!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Valerio, ascoltami, accetta le scuse che ti sono state fatte e non ci pensare più.

E te lo ripeto ancora, resta nel forum, se davvero hai aggiornato il tuo Mac a Yosemite avrai ancora bisogno dei nostri suggerimenti per risolvere qualche problemino.

Ti assicuro che altrove non troverai gente più simpatica e disponibile di noi.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
valerio64 ha scritto:... SENZA DERIDERMI...
... se Vi siete sentiti presi in giro ...Voi...
Caro Valerio, il problema sta tutto qui.
Non si tratta di deridere o prendere in giro, è un equivoco.

Abbiamo avuto l'impressione che stessi scherzando.
Ci siamo messi a scherzare.

Adesso la cosa migliore sarà scherzare tutti insieme, quando è il caso, in amicizia.
E fare i discorsi tecnici seri, tutti insieme, quando è il caso, in amicizia

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uaaa... Kernel Panic coll'avatar!

Complimenti e congratulazioni!
Ci stai proprio bene, ti dona.

Ti da una nota di eleganza, ti ringiovanisce e ti sfina anche un po'...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Valerio, in giro trovi forum dove, se sbagli a postare e scrivi nella sezione sbagliata, ti riprendo al volo, se vai in off-topic, ti riprendono al volo, se cerchi aiuto, hai la prima risposta dopo qualche giorno, etc etc

Qui invece si ride e si scherza, non é più SOLO un forum, ma é un ritrovo tra amici, cosa che non é assolutamente presente dalle altre parti.
Forse é per questo motivo, perché qua tutti ci consideriamo amici, che si scherza un pò di più che in altri forum ma, di contro, si fa a gara per chi risponde prima alle richieste degli utenti, si fa a gara nel cercare di aiutare gli altri, ci si DIVERTE, non si banna mai nessuno (a parte gli spammer e chi ne fa richiesta), non si riprende mai nessuno e non si tagliano parti dei topic (tranne in casi gravissimi che non accadono quasi mai)

Insomma, ovviamente le decisioni sono tue e solo tue ma, se provi a farti un giro dalle altre parti, ti accorgerai della differenza!!!!

Fai come credi ma, noi siamo e saremo qui ad attenderti! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Scialla ha scritto:Valerio, in giro trovi forum dove, se sbagli a postare e scrivi nella sezione sbagliata, ti riprendo al volo, se vai in off-topic, ti riprendono al volo, se cerchi aiuto, hai la prima risposta dopo qualche giorno, etc etc

Qui invece si ride e si scherza, non é più SOLO un forum, ma é un ritrovo tra amici, cosa che non é assolutamente presente dalle altre parti.
Forse é per questo motivo, perché qua tutti ci consideriamo amici, che si scherza un pò di più che in altri forum ma, di contro, si fa a gara per chi risponde prima alle richieste degli utenti, si fa a gara nel cercare di aiutare gli altri, ci si DIVERTE, non si banna mai nessuno (a parte gli spammer e chi ne fa richiesta), non si riprende mai nessuno e non si tagliano parti dei topic (tranne in casi gravissimi che non accadono quasi mai)

Insomma, ovviamente le decisioni sono tue e solo tue ma, se provi a farti un giro dalle altre parti, ti accorgerai della differenza!!!!

Fai come credi ma, noi siamo e saremo qui ad attenderti! ;)

in effetti, forum tolleranti come questo, sono da contare sulla punta delle dita

e i risultati sono pari, se non meglio, dei forum dove viene fatta sistematicamente la punta ad ogni intervento appena fuori dalle righe

:hello1: W iMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

merlino165 ha scritto: in effetti, forum tolleranti come questo, sono da contare sulla punta delle dita

e i risultati sono pari, se non meglio, dei forum dove viene fatta sistematicamente la punta ad ogni intervento appena fuori dalle righe

:hello1: W iMaccanici
e te ne sai qualcosa GranGuru di ItaliaMac! :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Scialla ha scritto: e te ne sai qualcosa GranGuru di ItaliaMac! :)

cazzarola, mi hai sgamato ! :D :thefinger:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 17 ospiti