BLUETOOTH

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

Ciao, sto provando con diversi telefoni ad inviare una foto tramite bluetooth ... niente da fare! :(

...ho controllato, la connessione bluetooth è attiva ..viene rilevato un telefono ( altri nemmeno li rileva) ma NON trasferisce i file?!

...qualche aiutino?

Grazie!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

valerio64 ha scritto:Ciao, sto provando con diversi telefoni ad inviare una foto tramite bluetooth ... niente da fare! :(

...ho controllato, la connessione bluetooth è attiva ..viene rilevato un telefono ( altri nemmeno li rileva) ma NON trasferisce i file?!

...qualche aiutino?

Grazie!

che telefoni ? a chi o cosa vorresti inviare i files ?

se parli di iPhone, è una battaglia persa, il Bluetooth non ha quella funzione

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 975
Località: In mezzo alla Campania

Top

Valerio, se non dici che Mac e che telefonini stai utilizzando e altre informazioni utili, non ti si possono dare consigli risolutori al tuo problema.

Vari cellulari non hanno programmi per collegarsi al Mac tramite il vecchio iSync, tipo il mio Nokia E5-00. Per inserire dati, rubriche e foto devo usare PCSuite con Windows. :evil: :evil:

Il mio Nokia 6630, invece, ha iSync installato a bordo e così posso tranquillamente, tramite il BT, scambiare foto e i dati della Rubrica Indirizzi con il Mac. :)

Solo che iSync era disponibile fino al vecchio Snow Leopard. :(

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

...scusate avete ragione! ..nella foga ho dimenticato di dare maggior dati.


Ho provato con questi due telefoni :

samsung GT S 3650

samsung GT S 5830 i

..li vede entrambi ma al momento di trasferire o ricevere foto dice; file non trasferito! :(

il mio mac è questo;
Schermata 2014-11-30 alle 19.40.24.png
Schermata 2014-11-30 alle 19.40.24.png (37.28 KiB) Visto 909 volte
Schermata 2014-11-30 alle 21.16.30.png
Schermata 2014-11-30 alle 21.16.30.png (56.05 KiB) Visto 889 volte

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

aggiorno;

..dopo vari tentativi son riuscito a fare partire foto da mac verso cellulari.

Viceversa niente da fare! ..è possibile questo? :?

Grazie a tutti!

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Non ho samsung,(ho sony),l'applicazione samsung per mac è kies,ma non la conosco,richiede connessione usb.
Per sony c'è sony bridge for mac,che consente di importare direttamente le foto in Iphoto sempre tramite usb.

La via più facile e veloce per trasferire immagini è "File Transfer Android" per mac,colleghi il tuo telefono tramite porta usb e ti carichi o scarichi le foto dalla cartella "immagini" o "DCIM",del telefono, ....l'app la trovi su android.com

credo che per inviare foto senza cavi hai bisogno di un app. specifica e wifi,non ho mai provato.


edit:
ho provato e con sony,una volta attivato il pairing in preferenze di sistema,condivisione,bluetooth funziona in ambedue i sensi.
Ho letto però che con samsung alle volte questo non accade,esiste un app. gratuita,"Bluetooth File Transfer" che fa i settaggi un po' "ostici" su android
automaticamente....prova :)

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

...purtroppo non ho cavetti.

...ho una chiavetta usb bluetooth (la usavo su windows e andava bene!) l'ho inserita nella porta del mac ...si accende la spia sulla chiavetta stessa ma non la vedo tra i dispositivi bluetooth?!

help! :?

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Guarda Valerio, il BlueTooth è un mezzo cesso. Qualche volta va, qualche volta fa come gli pare. E non solo fra calcolatori e telefoni, ma anche con altri dispositivi (ad es. cuffie e microfoni). Ho avuto più di un'esperienza negativa in merito.
Ti faccio un esempio.
Ho due MB Pro 17" identici.
Sul MB numero 1 posso scambiare file da e per il mio Galaxy SII.
Ora, siccome lo devo mandare a riparare, gli ho tolto il disco e l'ho messo nel MB numero 2.
Quindi ho, in una macchina identica, lo stesso S.O. di prima, lo stesso disco e quindi tutte le stesse regolazioni e impostazioni.
Come accade per te, il Mac "vede" il Galaxy e dice che è accoppiato. Anche il Galaxy vede il Mac, e risulta accoppiato.
Bene: da Galaxy a Mac posso inviare file.
Da Mac a Galaxy no.
La mia ragazza ha un suo mantra per le rogne dell'informatica: faut pas chercher à comprendre.
Non ci perdo tempo e trasferisco quello che mi serve via cavo USB, come ti hanno detto più sopra.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17915
Località: Torino

Top

Scusa ma, hai inserito una chiavetta BT nel tuo Mac?
Ma il tuo Mac non ha già il BT?
Perché due controller BT sulla stessa macchina potrebbero anche andare in conflitto tra loro...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

...si, ho voluto fare anche questo tentativo!

..ho disattivato il bt del mac e inserito la mia chiavetta bt ... NON la vede nemmeno!

..meglio che non dico ste cose ai "convinti" di windowss altrimenti mi prendono in giro ... :cry:


morale; macchina bellissima da € 900 ....mandare foto senza cavo impossibile!? :cry:

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

ilgrigio ha scritto:
edit:
Ho letto però che con samsung alle volte questo non accade,esiste un app. gratuita,"Bluetooth File Transfer" che fa i settaggi un po' "ostici" su android
automaticamente....prova :)
ma hai provato a scaricare quest'app.gratuita sul telefono?.......funziona con bluetooth....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17915
Località: Torino

Top

Sinceramente, ho messo una mia vecchia chiavetta residuo dei pc che avevo 20 anni fa sui miei Mac, e funziona benissimo, riconosciuta al primo colpo, perfino sul lampadone e sul macmini g4...

Non posso fare prove di trasferimento BT, perché uso iPhone.

Se riesco a trovare qualche mio vecchio nokia, stasera provo....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

valerio64 ha scritto:Ciao, sto provando con diversi telefoni ad inviare una foto tramite bluetooth ... niente da fare! :(

...ho controllato, la connessione bluetooth è attiva ..viene rilevato un telefono ( altri nemmeno li rileva) ma NON trasferisce i file?!

...qualche aiutino?

Grazie!
Il sale te l'ho dato, la luce non ti manca, il detersivo te l'ho messo, il manico della padella che ti dava fastidio te l'ho spostato, il rubinetto dell'acqua te l'ho aperto, o' programm' e chi te mmuort t' l'aggia mis ... che cazz' t' manc!!!!!! e di' cca nun vuo' fatica'!!!!!! :)

dal film Così parlò Bellavista
 Hic manebimus optime

valerio64
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: BLUETOOTH

Messaggio da valerio64 »

...:?:

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

valerio64 ha scritto:...:?:
https://www.youtube.com/watch?v=dyNzzgIJVeI" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo è il solo aiuto che sono in grado di darti.

Puozz' iettà o sang!
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti