arrivo al mio problema:
Ho un MacbookPro di metà 2010 - S.O. Yosemite - 4 gb ram - 500 hd
qualche giorno fa mi è arrivato un aggiornamento di yosemite e dopo un paio di rinvii perche stavo lavorando gli diedi l'ok per il riavvio ed uscii di casa; al ritorno la sorpresa: schermo grigio con melina e barra di caricamento più o meno a metà. Lo lasciai lavorare tutta la notte sperando di trovarlo bene la mattina ma..niente!
Allora inizia il calvario di un non esperto come me. Chiamata la AppleCare mi fanno fare vari tentativi ma ad oggi nulla.
La situazione attuale è:
- Il mac si avvia tramite pendrive esterna sulla quale ho installato il vecchio SL con il suo dvd originale, ma nel finder non vede l'HD.
- Da Utility Disco (di SL) l'HD lo vedo ma non me lo "attiva" (pur essendo attivo il tasto "attiva").
- Immagine dell'interno disco su disco esterno non va a buon fine, dopo un'oretta di lavoro restituisce un errore del tipo: "impossibile completare...errore di input/uotput".
- Avvio in safe mode non va.
- Errori nel disco o nei permessi nessuno.
Facendo un avvio dettagliato, l'errore su cui si blocca e rimane a vita è: CoreStorageGroup: :completeIORequest - error 0xe00002ca detected for LVG "Macintosh HD" (D9A5266A-46F1-48DD-B85A-8B6ACEF48A24), pv CC622871-745C-4CC0-A824-9DD73C8CDEC6, near LV byte offset = 198784600576. disk1: I/O error.
Ovviamente ho provato a reinstallare Yosemite ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero che la barra di caricamento si blocca sempre allo stesso punto e sempre con lo stesso errore.
La cosa che mi fa ancora sperare in un recupero dei dati da quel benedetto HD è il fatto che se entro nella modalità recupero (cmd+r) e da lì apro l'Utility Disco (a differenza di prima dove indicavo l'Utility Disco di SL da avvio su chiavetta esterna) il mio bel Macintosh HD è lì e provando a fare una "Nuova Immagine" mi permette di sfogliarne il contenuto e tutti i miei dati sono lì!
Sì, confermo quello che state pensando...mi sono già frustato da solo per non aver fatto mai nemmeno un backup!
Sto perdendo le speranze..siete la mia ultima occasione.
scusate ancora se ho sbagliato qualcosa..
ciao