Spegnimento lento

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

prato06
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 22:16
Messaggi: 294

Top

Quindi, se ho capito bene cestinando il contenuto di Spigot, non dovrei più essere indirizzato verso McKeeper ( come accadeva spesso prima); anche se devo dire che era più un fastidio che problema...chiudevo la finestra web.

faxus, se ti viene in mente qualche altra limatura (senza impegno, per carità, non voglio approfittare della tua disponibilità) dammi gli input.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
El Capitan 10.11.6
MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1536 MB

prato06
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 22:16
Messaggi: 294

Top

Ciao faxus, mi rivolgo a te, vista la tua disponibilità e competenza, ma...quella faccenda si Parallels ?
(controllando l'ultima Scansione EtreCheck o, non so cosa controllare prima, l'ultimo resoconto della console), devo eliminare, sempre che riesco a trovarli:
com.parallels.kext.hypervisor
com.parallels.kext.netbridge
com.parallels.kext.usbconnect
com.parallels.kext.vnic

Insomma, vorrei capirci di più, e, volevo chiederti, se puoi indirizzarmi, darmi qualche consiglio su come leggere ed interpretare i dati della console (system.log), cioè a cosa devo fare attenzione, cosa (ti tutte quelle righe) potrebbe preoccuparmi:
per esempio, per alcuni leggo:
" No such file or directory"....devo trovarla ed eliminarla?

Chiedo troppo?
El Capitan 10.11.6
MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1536 MB

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ma scusa, perché eliminare file di Parallels?
Lo usi, non lo toccare.

Quando non trova qualcosa è perché qualche elemento la cerca.
Inutile cercare di trovare qualcosa che il sistema chiede a MDS (Spotlight) e che non Spotlight non trova.
Bisogna trovare l'elemento che lo cerca e fargli smettere di cercare o eliminarlo se non serve più.

Non non chiedi troppo, è che il tempo... E tu sei passato a codice verde...
Il resto me lo sono appuntato, darò un'occhiata quando posso, magari entro un paio di giorni

prato06
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 22:16
Messaggi: 294

Top

faxus ha scritto:Ma scusa, perché eliminare file di Parallels?
Lo usi, non lo toccare.

Quando non trova qualcosa è perché qualche elemento la cerca.
Inutile cercare di trovare qualcosa che il sistema chiede a MDS (Spotlight) e che non Spotlight non trova.
Bisogna trovare l'elemento che lo cerca e fargli smettere di cercare o eliminarlo se non serve più.

Non non chiedi troppo, è che il tempo... E tu sei passato a codice verde...
Il resto me lo sono appuntato, darò un'occhiata quando posso, magari entro un paio di giorni
Bello il codice verde...presumo "utente non prioritario", cioè che non necessita di estrema urgenza.
È giusto, prima la precedenza al codice rosso (o il colore che gli hai attribuito).
La faccenda si Parallels...perché hai scritto "....e finché c'è Parallels...."; comunque va bene così, il mac reagisce bene.
Era solo per raggiungere un maggior grado di pulizia nel sistema operativo. A tra qualche giorno, grazie.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
El Capitan 10.11.6
MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1536 MB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti