[BUG YOSEMITE] Riproduzione file Video

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

Kernel Panic ha scritto:Mah, hai forse installato codec o componenti tipo Perian?

Dici di aver fatto una installazione "pulita", è filato tutto liscio?
No nessun codec....prima dell'installazione pulita avevo installato Perian....però ora no! eppure prima era tutto ok!

Sì sì tutto liscio....mooolto strano :|

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Sì, molto strano.
Altri utenti in condizioni normali questo problema non ce l'hanno, quindi ci deve essere qualcosa che non ci hai detto, perchè ti sfugge o te ne sei dimenticato.
Prova a disinstallare tutti i player di terze parti, a cominciare da VLC, dopo riavvia e reinstallali.
Nel tuo Mac quanti QuickTime Player ci sono? Hai anche il vecchio QuickTime 7 Pro?

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

Come player di terze parti ho solamente VLC!
Kernel Panic ha scritto:Nel tuo Mac quanti QuickTime Player ci sono? Hai anche il vecchio QuickTime 7 Pro?
...no quello vecchio no!

provo a reinstallare VLC?

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

seguo questo post perché ho delle similitudini

io perian lo avevo disabilitato,ma l'icona in preferenze di sistema c'è ancora,se ci clicco sopra mi dice alla voce general"perian is not installed",

se tento di cancellare l'icona (ctrl+clic) immettendo la password di amministratore mi compare "il pannello preferenze perian non può essere rimosso perché si è verificato un errore"....

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

Ho disinstallato vlc....reinstallato ma nulla! stesso problema!

però preciso che i file .mkv hanno l'icona di vlc!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

ilgrigio ha scritto:seguo questo post perché ho delle similitudini ….
Io invece ho l'impressione che il tuo problema sia un po' diverso e in ogni caso tu, al contrario di Kill0 non hai fatto una installazione da zero.

Dicono che Perian non funzioni su Yosèmite e credo sia vero, ma dicevano anche che non funzionava nemmeno su Mountain Lion e su Mavericks, invece mi pare di ricordare che diversi utenti con quei sistemi operativi hanno avuto esperienze diverse.

Io comunque credo che tu dovrai rassegnarti ad una nuova installazione pulita, è evidente che sono rimaste troppe scorie che è difficile rimuovere una ad una.

Lo so, dopo dovrai perdere qualche ora a risistemare il tuo Mac rimettendo i dati e il resto com'erano prima.

A proposito, sul mio Mac Perian si trova in Macintosh HD/Libreria/PreferencePanes, può darsi che lo trovi ancora lì.



kill0 ha scritto:Ho disinstallato vlc....reinstallato ma nulla! stesso problema!

però preciso che i file .mkv hanno l'icona di vlc!
Tu forse faresti meglio a rivolgerti ad un esorcista …. avevi riavviato?

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Kernel Panic ha scritto:
ilgrigio ha scritto:seguo questo post perché ho delle similitudini ….
Io invece ho l'impressione che il tuo problema sia un po' diverso e in ogni caso tu, al contrario di Kill0 non hai fatto una installazione da zero.

Dicono che Perian non funzioni su Yosèmite e credo sia vero, ma dicevano anche che non funzionava nemmeno su Mountain Lion e su Mavericks, invece mi pare di ricordare che diversi utenti con quei sistemi operativi hanno avuto esperienze diverse.

Io comunque credo che tu dovrai rassegnarti ad una nuova installazione pulita, è evidente che sono rimaste troppe scorie che è difficile rimuovere una ad una.

Lo so, dopo dovrai perdere qualche ora a risistemare il tuo Mac rimettendo i dati e il resto com'erano prima.

A proposito, sul mio Mac Perian si trova in Macintosh HD/Libreria/PreferencePanes, può darsi che lo trovi ancora lì.




grazie Kernel....alla fine ci son riuscito,per puro caso disinstallando "medialink" riaprendo il pannello non c'era più manco perian :D

...la via che mi indichi è sicuramente la più logica ,"la chiavetta" l'ho già preparata,il backup ce l'ho......devo solo trovare la voglia e fare uno schemino per non dimenticare nulla :roll:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non è che Perian non funzioni, come farebbe, sono media tipi.
(Io ce l'ho, per esempio, non lo cancello finché non rilevo problemi, ma a qualche utente può creare problemi)

Non viene aggiornato e potrebbe essere non funzionale oppure non funzionare

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

tu forse faresti meglio a rivolgerti ad un esorcista …. avevi riavviato?
ahahah :D

cavolo hai ragione....sì riavviato....boh nn so più che tentativi fare! farò un'altra installazione pulita!! :evil:

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

Aiutooooooo :confused2:

Ho effettuato l'installazione pulita di Yosemite ma ho ancora il problema!!!

Non mi prende l'icona di VLC e nel menù "apri con" rimane QT di default (anche se come ho detto il file si apre con vlc!!)

non so veramente più che fare....chiedo l'intervento dei sommi Guru della Mela!!! :wav:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io ho notato invece che l'icona rimane effettivamente quella di QT se lascio la visualizzazione dei file ad elenco ma, se metto le icone grandi, l'icona é corretta...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

Io invece qualunque tipo di visualizzazione metto rimane l'icona errata di QT....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

kill0 ha scritto: .... Ho effettuato l'installazione pulita di Yosemite ma ho ancora il problema!!! ...
Non è possibile, sembra una presa in giro.
A questo punto dovresti spiegarci cosa intendi per "installazione pulita," come la fai tu una installazione partendo da zero.
Passo passo spiegaci la procedura che hai seguito.

Avatar utente
kill0
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 17:55
Messaggi: 277
Località: Legnano

Top

http://www.spider-mac.com/2014/10/20/gu ... -yosemite/

- ho creato la chiavetta con Yosemite
- riavviato
- inizializzato interamente l'HD da utility disco
- reinstallato Yosemite

c'è qualcosa che sbaglio? :cry:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

kill0 ha scritto: …. c'è qualcosa che sbaglio? :cry:
Sembra di no, se hai inizializzato l'hard disk la prima parte va bene, ma dopo? Dopo aver fatto terra bruciata di tutto come hai "rimesso a posto" il Mac?

Se invece di fare tutto il lavoro "a mano", dal Finder, hai reimportato tutto dall'ultimo backup di Time Machine, potresti aver reimportato anche la causa del problema.

Per il resto, io non riesco a spiegare in altro modo quello che succede al tuo Mac, a questo punto serve un aiuto in loco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti