impossibile creare pendrive con snow leopard da DMG

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

Sfortunatamente, nonostante tenga maniacalmente il mio portatile, credo che il mio HD mi stia abbandonando... non mi spiego come sia possibile dato che sono attentissimo a che non prenda botte o venga urtato.
I sintomi sono i classici che portano a dover riparare il disco usando l'utility disco dal cd di installazione.
Sfortunatamente in questi giorni non ho il cd con me, ma ho avuto l'accortezza di fare un immagine di snow leopard in modo che all'occorrenza possa creare una pendrive e avviare l'utility...

Ma quanto cerco di creare la pendrive avviabile ecco l'innesorabile e inaspettato messaggio: "Impossibile trovare informazioni di scansione. L'immagine sorgente deve essere acquisita per il ripristino"...
Schermata 2014-11-03 a 19.56.32.jpg
Schermata 2014-11-03 a 19.56.32.jpg (72.72 KiB) Visto 447 volte
come se l'immagine che ho creato non andasse bene... Ma come è possibile? ho creato l'immagine da utility disco e non va bene?

Ho provato anche con un'immagine di Lion che ho salvato per un'altro pc e tutto va a gonfie vele... peccato che all'avvio mi appaia un cerchio grigio barrato... Suppongo che non essendo supportato questo Mac da Lion non lo avii...
Ultima modifica di lucky_luke il mar, 04 nov 2014 10:48, modificato 1 volta in totale.
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Avatar utente
lucky_luke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 18:59
Messaggi: 84

Top

C'è modo di creare una pendrive avviabile dall'immagine che ho?
"Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater." (A. Einstein 1879-1955)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 13 ospiti

cron