safari che crasha se apro un film in streaming

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

clauddd
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 18:21
Messaggi: 40

Top

ciao a tutti
non sò se è già accaduto a qualcun'altro
dopo l'aggiornamento a yosemite mi accade che se provo a guardare un film in streaming safari si chiude e mi da un elenco di stringhe che dice saranno inviate alla apple.
se lo stesso film dallo stesso sito lo apro con Chrome non mi dà nessun errore e lo vedo tranquillamente.
inoltre con mavericks non mi succedeva

qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
clauddd ha scritto:ciao a tutti
non sò se è già accaduto a qualcun'altro
dopo l'aggiornamento a yosemite mi accade che se provo a guardare un film in streaming safari si chiude e mi da un elenco di stringhe che dice saranno inviate alla apple.
se lo stesso film dallo stesso sito lo apro con Chrome non mi dà nessun errore e lo vedo tranquillamente.
inoltre con mavericks non mi succedeva

qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?
Buonasera clauddd,

prova ad eliminare le preferenze di Safari con.apple.safari.plist dalla Tua Libreria Utente cartella Preferences. Se non dovesse andare nemmeno così aspetta un pessimista update di Yosemite.

Buona serata clauddd.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

clauddd
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 18:21
Messaggi: 40

Top

Scasi_1980 ha scritto:
clauddd ha scritto:ciao a tutti
non sò se è già accaduto a qualcun'altro
dopo l'aggiornamento a yosemite mi accade che se provo a guardare un film in streaming safari si chiude e mi da un elenco di stringhe che dice saranno inviate alla apple.
se lo stesso film dallo stesso sito lo apro con Chrome non mi dà nessun errore e lo vedo tranquillamente.
inoltre con mavericks non mi succedeva

qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?
Buonasera clauddd,

prova ad eliminare le preferenze di Safari con.apple.safari.plist dalla Tua Libreria Utente cartella Preferences. Se non dovesse andare nemmeno così aspetta un pessimista update di Yosemite.

Buona serata clauddd.

Saluti.
Scasi_1980 .
scusa tanto la mia ignoranza ma non ho assolutamente capito il percorso per eliminare le preferenze
potresti spiegarmelo in modo più semplice?
grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dal Finder fai Mela+Maiuscole+G e incolla questo percorso:
~/Libreria/Preferences/

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Dal Finder fai Mela+Maiuscole+G e incolla questo percorso:
~/Libreria/Preferences/

Immagine
Buongiorno Franz,

grazie del Tuo prezioso intervento ma io sta mattina stavo ancora dormendo, è solo ora ho trovato il tempo per rispondere.
Se il problema persiste può provare a fare una verifica anche con un nuovo Account Utente Amministratore e vedere se il problema persiste.

Buona giornata Franz e non lavorare troppo se no non ho più asciugamani da darti.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti