Domande su iPhoto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao a tutti

Ho un paio di domande su questo programma, vediamo se riuscite ad aiutarmi!

Su un evento della mia raccolta, ho le date delle varie fotografie che vanno dal 1980 al 2048, dovuto al fatto che la fotocamera con cui sono state scattate le foto aveva la data errata.
Ho guardato che si può selezionare tutte le foto di quel preciso evento ed aggiornare la data per tutte, ma per me non può andar bene perché le foto hanno effettivamente date diverse. Sono scattate tutte nel 2014 ma in periodi diversi. Ho visto anche che si può cambiare la data iniziale (in questo caso 1980), ma non la finale (2048).

C'è un modo per mantenere il giorno e il mese che iPhoto assegna, cambiando solo l'anno? Sono 1600 foto e fare l'operazione per ogni singola foto diventa un lavoro complesso.

Altra cosa, come funziona nel dettaglio streaming foto?
Ho notato che avendolo attivato su iPad, ogni foto scattata dal momento in cui ho attiva la funzione, mi passa in automatico nel relativo iPhoto del Mac.
Ho notato però anche che le foto che ho messo su iPhoto del Mac, mi vanno su iCloud, e 1600 foto che si caricano automaticamente non è quello che volevo.
Come posso gestire questa cosa?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io non l'ho mai fatto da iPhoto, ma anni fa con iView MediaPro 3 (oggi Microsoft Expression Media 2) e in un attimo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

fragrua ha scritto:Io non l'ho mai fatto da iPhoto, ma anni fa con iView MediaPro 3 (oggi Microsoft Expression Media 2) e in un attimo.
e senza passare per MS?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iPhoto forse lo fa.

Immagine

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti