wine su mac AIUTOOOOO!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alberto_93
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 29 ott 2014 11:21
Messaggi: 16

Top

Ciao ragazzi, devo installare alla mia ragazza origin perché le serve per l'università, ma per il mac non esiste!
Ora sono riuscito ad installarglielo con wine ma non riesco a crac***e il programma. Qualcuno ha qualche soluzione? Perché non so più dove sbattere la testa.


Attendo risposte.. Grazie mille a tutti!!!

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sorvolo sulla necessità di craccare un programma, quando magari si trova una licenza studenti, oppure un'alternativa nel mondo open/free source.

Per quanto riguarda wine, per le poche volte che l'ho provato è stato un mezzo disastro, io propenderei più per virtualizzare e suggerisco Virtualbox che è free.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

E non penso ci riuscirai qui, hai sbagliato forum, argomento non trattabile. Ti sembra che qui si parli generalmente di software non originale?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Non utilizzare wine, utilizza VirtualBox oppure, sotto OSX (io ho Snow Leopard) trova Qtiplot, è praticamente identico a Origin ed e opensource.
Sotto Linux va alla grande, per OSX lo strovi a pagamento oppure scarichi il sorgente e lo compili.
Da qualche parte in rete dovresti trovare una versione già compilata e funzionante per OSX senza costi aggiuntivi.
Anche Scidavis è opensource ed è l'alter-ego di Qtiplot

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:... suggerisco Virtualbox che è free.
Sì, ma dopo gli devi spiegare anche come fare a craccare Windows.

Posso annotare che:

- l'università è uno schifo, si impongono programmi commerciali, che non sono multipiattaforma, anche in presenza di equivalenti open source che lo sono.

- chi finanzia gli studi alla ragazza non si è fatto i conti sul materiale didattico, oppure sapeva fin da prima che avrebbe accollato il problema al suo ragazzo.

Un craccaggio per amore...
Si sottoscrive il fatto che l'università compia un atto illegale e vessatorio, a prescindere dall'ignoranza e dall'arroganza accademica.
Si sottoscrive il fatto che una ragazza faccia l'università senza saper usare un computer.
Si sottoscrive il fatto che il finanziatore degli studi della ragazza sappia quanto sopra e se ne fotta di opporsi all'ingiusto comportamento, ma anche di pagarlo.
E conti sul fatto che è femmina e quindi qualcuno si occuperà di risolverle il problema.

Intrigante materia di riflessione...

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Alberto_93 ha scritto:Ciao ragazzi, devo installare alla mia ragazza origin perché le serve per l'università, ma per il mac non esiste!
Ora sono riuscito ad installarglielo con wine ma non riesco a crac***e il programma. Qualcuno ha qualche soluzione? Perché non so più dove sbattere la testa.


Attendo risposte.. Grazie mille a tutti!!!
Wine e' un programma da delirio. Io appena ne sento parlare mi viene da vom....e.
Ho provato ad usarlo una volta e mi sono girate vorticosamente le palle (si può dire?) tant'e' che gli alberi intorno a casa mia si sono piegati!

Segui i consigli sopra riportati e andrai alla grande.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Alberto_93
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 29 ott 2014 11:21
Messaggi: 16

Top

Vi ringrazio tutti per i consigli utilissimi!!! Purtroppo l'università, come diceva uno_qualunque spinge a queste cose. Chiedo scusa se ho infastidito qualcuno ma essendo ancora sulle spalle di mamma e papà non posso acquistare tutti i programmi che l'università richiede e le versioni studenti molto spesso sono incomplete e bisogna stare li a compilare questionari più dettagliati delle analisi del sangue.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto:... suggerisco Virtualbox che è free.
Sì, ma dopo gli devi spiegare anche come fare a craccare Windows.
ah ah ah :-D

comunque come spiega lui stesso, non è colpa sua... (forse)

conosco bene insegnanti con sistemi, suite complete, software, completamente illegali
che poi li passano pure agli studenti
e peggio, incoraggiano, lavorando con software tipo autocad
costosissimi software di proprietà che nessuna pagherà mai

siamo marci dentro comportandoci così
perché le alternative ci sono e proprio le università dovrebbero foraggiare l'uso di software Open Source

e le Amministrazioni Pubbliche non sono per nulla da meno

e poi si fanno facili colpe su quello che a casa si scarica canzoni
che tanto non comprerebbe mai e nemmeno avrà il tempo di ascoltare nella vita quel milione di brani scaricati
passa il tempo ad archiviarli...

che mondo strano siamo...
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 64 ospiti