Moderatore: ModiMaccanici
Scialla ha scritto:Quelli sottolineati in rosso, non sono modificabili.
Quello é il nome fisico dell'HD, presumo sia presente nel firmware del dispositivo e, per cambiarlo, bisognerebbe modificare il firmware...
Attendiamo con ansia l'ABC dell'educazione...dandymac ha scritto:No, siamo all'ABC della lettura. Se scrivo hard disk sottolineando non partizione un motivo ci sarà. attendo risposta alla mia domanda
Non vorrei infierire ma mi pare che vi serva anche l'ABC dell'informatica: sapete la differenza tra hard disk e partizione? Da alcune risposte date sorgono dubbi.Uno_qualunque ha scritto: Attendiamo con ansia l'ABC dell'educazione...
E' quello il nome che devo cambiare. Ecco com'è andata: ho installato un nuovo hard disk SSD (Samsung 850 pro) e il nome che ha preso è "Senza Titolo", horribilis. Qualcosa dev'essere andato storto perché solitamente prende il nome proprio dell'hard disk, in questo caso doveva essere "Samsung SSD 850 PRO 256GB". E' normale che invece abbia preso "Senza titolo". E non c'è alcun modo per modificarlo?Scialla ha scritto:Quelli sottolineati in rosso, non sono modificabili.
Quello é il nome fisico dell'HD, presumo sia presente nel firmware del dispositivo e, per cambiarlo, bisognerebbe modificare il firmware...
Giusto, tu invece i dubbi sulla tua educazione ce li hai definitivamente tolti.dandymac ha scritto:
Non vorrei infierire ma mi pare che vi serva anche l'ABC dell'informatica: sapete la differenza tra hard disk e partizione? Da alcune risposte date sorgono dubbi.
Se qualcosa "è andato storto" nell'installazione, forse dovresti iniziare da lì.dandymac ha scritto:
E' quello il nome che devo cambiare. Ecco com'è andata: ho installato un nuovo hard disk SSD (Samsung 850 pro) e il nome che ha preso è "Senza Titolo", horribilis. Qualcosa dev'essere andato storto perché solitamente prende il nome proprio dell'hard disk, in questo caso doveva essere "Samsung SSD 850 PRO 256GB". E' normale che invece abbia preso "Senza titolo". ..
Anche per quanto ne so io quello è il nome nel firmware dell'SSD. Il firmware non l'ho aggiornato però il disco è nuovo (l'850 è uscito poco tempo fa), non credo ci sia già da aggiornarlo.Scialla ha scritto:Che abbia preso il nome "Senza Titolo" non é normale e, sinceramente, é la prima volta che sento lamentare il problema;
Non ho idea come poter fare quello che chiedi ma, esplorerei il comando diskutil da terminale (man diskutil) per vedere se prevede questa possibilità.
A rigor di logica (mia) tenderei a pensare che quello é il nome fisico del device e sia contenuto nel firmware del disco SSD.
Mica hai aggiornato il firmware di quel disco SSD?
Ma questa é solo una mia opinione