Impossibile cancellare mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Buongiorno, sono passato a yosemite e ad iCloud drive, nessun problema ma in "mail" (premetto che non uso un account iCloud ma tiscali) non riesco più a cancellare le mail.
Quando vado su elimina (dovrebbe spostarmele nel cestino) mi dice

"NON POSSO SPOSTARE IL MESSAGGIO "NOME DEL MESSAGGIO" NELLA CASELLA "CESTINO" - TISCALI"

poi sotto:

Impossible copiare "17418.emix" (il numero cambia a seconda del messaggio da eliminare) su "messages" perché esiste già un elemento con lo stesso nome.

Premesso che il cestino è vuoto ma se, dopo aver provato ad elimare il messaggio con tanto di risposta come sopra, trovo, nel cestino, il messaggio con l'oggetto giusto ma se lo apro mi fa vedere delle vecchie mail eliminate.

Non ci capisco proprio nulla.

Grazie

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Probabilmente per qualche motivo hai perso i privilegi di scrittura nelle cartelle dove mail tiene i messaggi.

Prima di tutto ripara i privilegi da utility disco, poi da mail ricostruisci gli indici di tutte le caselle, ricevuta, inviata, vestino, bozze e tutte le eventuali cartelline (selezioni la casella, vai nel menù "casella" quindi l'ultima voce "ricostruisci").
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti