salve
posseggo imac 27 mid 2011
ho aggiornato ad yosemite
ho una connessione internet con infostrada e servizio mail con interfree
utilizzo mail del mac per la gestione della posta
dopo l'aggiornamento non riesco più ad inviare mail ma solo a riceverle.......prima funzionava benissimo....
come mai?idee?
grazie
Ho avuto un problema analogo quando ho trasferito a manina "papale papale" il contenuto di Mail (Utente/il tuo nome Utente/Libreria/Mail) del mio OS X Snow Leopard nella paritetica cartella di Yosemite. Ricevevo la posta ma non riuscivo a spedire.
Non è che per caso hai usato una procedura simile?
Maurizio ha scritto:Ho avuto un problema analogo quando ho trasferito a manina "papale papale" il contenuto di Mail (Utente/il tuo nome Utente/Libreria/Mail) del mio OS X Snow Leopard nella paritetica cartella di Yosemite. Ricevevo la posta ma non riuscivo a spedire.
Non è che per caso hai usato una procedura simile?
io ho utilizzato aggiornamento software
ma ome hai risolto?
grazie
sto diventando matto
ho provato ma non funziona...
ma nella sezione avanzate devo mettere porta 465..poi usa ssl poi autenticazione password
poi il mio nome utente e la password...giusti?
grazie
losisat ha scritto:salve
dopo l'aggiornamento non riesco più ad inviare mail ma solo a riceverle.......prima funzionava benissimo....
come mai?idee?
grazie
Ho lo stesso problema con posta Gmail. Yosemite installato da zero. Ufff.
come mai?idee?
grazie
Quando risolvi... Spero presto!!!) tienimi informato.....
Grazie
come mai?idee?
grazie
Quando risolvi... Spero presto!!!) tienimi informato.....
Grazie
ho letto da qualche parte di eliminare la cartella preferenze di mail e poi eliminare le caselle...poi di reinserirle....sembra funzioni...
dove si trova tale cartella?
ma le mai salvate in archivio rimangono? posso farne una copia?grazie
losisat ha scritto:ho letto da qualche parte di eliminare la cartella preferenze di mail e poi eliminare le caselle...poi di reinserirle....sembra funzioni...
È come dice losisat.
In particolare ho dovuto elimimare, da Mail, le preferenze del server in uscita.
losisat ha scritto:ho letto da qualche parte di eliminare la cartella preferenze di mail e poi eliminare le caselle...poi di reinserirle....sembra funzioni...
È come dice losisat.
In particolare ho dovuto elimimare, da Mail, le preferenze del server in uscita.
Grazie a tutti.
mi spieghi per filo e per segno come hai fatto? ci ho provato ma non mi è riuscito...
grazie
È come dice losisat.
Grazie a tutti.
mi spieghi per filo e per segno come hai fatto? ci ho provato ma non mi è riuscito...
grazie
Il mio problema era il seguente: quando inviavo una mail compariva una finestra che mi diceva che non era possibile contattare il server di uscita (SMPT). Da questa stessa finestra si può visualizzare i server in uscita, col segno meno ho eliminato il server in uscita.
Successivamente da preferenze poi account ho eliminato l'account Google e poi l'ho riinserito.
Grazie a tutti.
grazie
Il mio problema era il seguente: quando inviavo una mail compariva una finestra che mi diceva che non era possibile contattare il server di uscita (SMPT). Da questa stessa finestra si può visualizzare i server in uscita, col segno meno ho eliminato il server in uscita.
Successivamente da preferenze poi account ho eliminato l'account Google e poi l'ho riinserito.