Safari non carica le pagine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Come promesso, da ieri ho deciso di passare definitivamente a Safari 7.1 (ho ancora Mavericks....sto tentando di scaricare Yosemite ma mi sa che i server Apple sono intasati...ma questo è un altro discorso, che vorrei evitare per non andare OT)

Ho importato tutti i miei segnalibri da Mozilla.

Il problema è che mi sono accorto che spesso (ma non sempre), quando vado a caricare una pagina, il processo di caricamento si arresta: cioè la famosa barra azzurra che procede nella barra degli indirizzi si ferma e non prosegue più (quindi la pagina non viene caricata o caricata in parte). E' necessario allora (se tutto va bene) ricaricare la pagina e tutto torna normale, ma altre volte non ne vuole proprio sentire parlare.

Ho fatto la prova a caricare le stesse pagine con Mozilla e lì non c'è proprio alcun problema.

Penso che ci sia qualche problema di impostazioni. Considerate che non ho mai utilizzato Safari (mea culpa), quindi, teoricamente, il software dovrebbe essere pulito...poi non saprei.
Come risolvo?

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Ho provato a cliccare su "Reimposta Safari", per fare un'eventuale pulizia....ma niente, continua a non caricare diverse pagine (tra le quali anche quella di questo forum).

Le stesse Mozilla le carica tranquillamente

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non mi risulta che i server Apple siano intasati. Hai dato un'occhiata ai tuoi DNS?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

fragrua ha scritto:Non mi risulta che i server Apple siano intasati. Hai dato un'occhiata ai tuoi DNS?
Adesso per Yosemite non ho nessun problema. Sto scaricando tranquillamente.


Non sono molto ferrato in materia di impostazioni internet. Per quel che ne so sembra che tutto sia a posto.
Ecco la schermata per i DNS:

Immagine

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Ho installato Yosemite e con esso Safari 8.0...adesso sembra che il problema sia stato automaticamente risolto...speriamo bene

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti