OS X Yosemite disponibile... da questa notte

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fedeanimation
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 ott 2014 12:18
Messaggi: 95

Top

merlino165 ha scritto:
fedeanimation ha scritto:La mia paura e che continuando ad aggiornare il sistema operativo mi diventi obsoleto, cosa che ho potuto constatare con l'iphone4.

Tutto qua, questa è la mia preoccupazione.

diciamo che Senza SSD e con 4Gb di Ram, sei un po' scarsino.........più che altro l'SSD, che darebbe ancora una gran botta di vita a quel Mac

spesa da fare assolutamente e piena di soddisfazioni
Ok quindi sarebbe meglio un SSD...

Ora ci penso grazie delle risposte

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

@Kernel
o diventa obsoleto l'utente.... magari pure vintage... :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

Installazione fatta,al momento sembra,dico sembra ,tutto bene ....

A pelle non mi fa impazzire ,lo stile carta riciclata e varie cose tipo Iphone,lo rendono meno Pro ( nel mio caso )..... :roll:
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:
merlino165 ha scritto:....
possibile che solo a me sia andato tutto liscio !? ovviamente no ! :D

Sono d'accordo con Merlino...
ANch'io non ho avuto problemi a partire da TIger (senza beta version però :D )
E.W.H. ha scritto:...
Quindi ho installato Yosemite su un disco esterno

Mai vista una prima versione con così pochi problemi...
Mi fa molto piacere. :)
Certo che usare gli SSD è davvero un'altra storia.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

pale79
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 15 dic 2010 19:40
Messaggi: 59

Top

Scusate ma non vi sembra che in alcune schermate, non tutte, i colori e le scritte appaiono un po' sfuocate?

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
il mio imac di metà 2011, cofigurazione di base da 21,5" è passato ASSOLUTAMENTE indenne da Lion a ML a Mavericks solo con aggiornamenti, senza mai formattare tutto, e con nessuno dei tre ho avuto un problema che sia uno... questo per aggiungermi alla lista di coloro che si considerano "fortunati"...
:D :D :D

comunque, dovranno puntarmi una pistola alla tempia prima di farmi cestinare mavericks per installare questo ORRORE di Yosemite, e vi assicuro che non si tratta di prudenza (aspettiamo che Apple abbia risolto i bug princiipali) o altre cose del genere... è che mi fa proprio sch%@o l'intera interfaccia grafica... le icone minimaliste, il font che non si legge un accidente, i colori piatti, manco fossimo tornati indietro di 20 anni...

Leggo di utenti che si dichiarano ancora utilizzatori ultra-soddisfatti di snow leopard dopo tutti questi anni e/o aggiornamenti... io probabilmente tra molti anni mi dichiarerò ancora orgoglioso fruitore di mavericks, perchè se questa è la direzione che ha preso Apple, beh, allora mi terrò stretto con le unghie e con i denti il mio mavericks...

yosemite? NO, GRAZIE, un iphone ce l'ho già, non me ne serve un altro.
:evil:

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@RDaneel (e in generale quelli che pensano l'interfaccia sia orribile)

Un interessante articolo a riguardo è questo: Apple Doesn’t Design for Yesterday

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
Zen ha scritto:@RDaneel (e in generale quelli che pensano l'interfaccia sia orribile)

Un interessante articolo a riguardo è questo: Apple Doesn’t Design for Yesterday
mah, le stesse cose che dicono tutti, in fondo: "i cambiamenti sono sempre così, all'inizio", "è il futuro", "in un paio di settimane ci si abitua", etc.

io ho testato le varie beta fin dalla prima (in una partizioncina secondaria, ovvio), e dopo svariati mesi mi ritrovo a dire che ogni giorno mi pare più brutto di prima... e non mi considero uno che di solito ha bisogno sempre e comunque di tempo per abituarsi a cambiamenti radicali... quando apple ha eliminato la tastiera fisica negli iphone, io ho subito pensato: "ca**o, che strafigata!!!!"; quando apple ha deciso di eliminare dappertutto i lettori ottici DVD, io ho subito applaudito, e nel giro di poche settimane mi pareva davvero strano aver passato anni interi sommerso da DVD in ogni dove, e via dicendo... gli esempi potrebbero continuare...

mi rendo anche pienamente conto che la faccenda "interfaccia grafica" non è di fondamentale importanza e che - quando si parla di un OS - le cose davvero importanti sono la stabilità, l'efficienza, la compatibilità con i vari software, etc etc. come dire: meglio un OS stabile ma graficamente brutto che il contrario...
:)
ma insomma: ci sono anche i casi di dis-amore a prima vista no?!?!? quei casi dove, anche se pian piano riesci a convincere il cervello che "si, non è poi così male", lo stomaco proprio non riesci a convincerlo, o mi sbaglio?!?!? non per questo significa che uno viva nel passato o sia per forza chiuso alle novità....
:|

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

mi rendo anche pienamente conto che la faccenda "interfaccia grafica" non è di fondamentale importanza e che - quando si parla di un OS - le cose davvero importanti sono la stabilità, l'efficienza, la compatibilità con i vari software, etc etc. come dire: meglio un OS stabile ma graficamente brutto che il contrario...
Sarà ma non la penso così :D. Io sono un tipo piuttosto "visuale" nelle cose e un software (ma non solo) per me brutto non riesco proprio ad usarlo alla lunga :).
ma insomma: ci sono anche i casi di dis-amore a prima vista no?!?!? quei casi dove, anche se pian piano riesci a convincere il cervello che "si, non è poi così male", lo stomaco proprio non riesci a convincerlo, o mi sbaglio?!?!? non per questo significa che uno viva nel passato o sia per forza chiuso alle novità....
:|
Certo, ci sono cose che preferiamo e con cui troviamo meglio rispetto ad altre, ed è giusto così. Io ho linkato l'articolo solo per far riflettere su alcuni aspetti delle scelte di Apple e anche per dire che è meglio andare oltre l'impressione dei primi 5 minuti. :) Poi non vuol dire che bisogna per forza farsi piacere Yosemite o l'ultimo software del momento :D.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:@Kernel
o diventa obsoleto l'utente.... magari pure vintage... :D :D :D
Dipende, non per tutti è così: alcuni utenti Mac sono come il vino, invecchiando migliorano (e il sottoscritto pensa di potersi annoverare tra questi). :wink:

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Kernel Panic ha scritto:
Scialla ha scritto:@Kernel
o diventa obsoleto l'utente.... magari pure vintage... :D :D :D
Dipende, non per tutti è così: alcuni utenti Mac sono come il vino, invecchiando migliorano (e il sottoscritto pensa di potersi annoverare tra questi). :wink:
Oh bhè, allora si fa una cantinetta... :D
La paura viene al momento di stappare... E se fosse aceto? :shock: :shock:
:D :D

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Io sono rimasto a iOS 6 perché non mi piace la grafica di iOS 7 e 8...

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Burropardo ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
Scialla ha scritto:@Kernel
o diventa obsoleto l'utente.... magari pure vintage... :D :D :D
Dipende, non per tutti è così: alcuni utenti Mac sono come il vino, invecchiando migliorano (e il sottoscritto pensa di potersi annoverare tra questi). :wink:
Oh bhè, allora si fa una cantinetta... :D
La paura viene al momento di stappare... E se fosse aceto? :shock: :shock:
:D :D
Ne ho giusto stappata una ieri che era diventata aceto... :evil:

Cmq aveva ragione Mickie, stiamo sempre più andando in quella direzione purtroppo.
Si arriverà ad un solo S.O. sia per Mac che per iCosi :cry:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Scialla ha scritto: Si arriverà ad un solo S.O. sia per Mac che per iCosi :cry:
Ma non è nemmeno questo il problema, non quello principale almeno.

Lo facessero "bello"... almeno...

A me proprio non piace la grafica (parlo proprio dell'aspetto estetico) introdotta da iOS7 in poi. Non ho ancora usato Yosemite ma credo che sarà lo stesso.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Scialla ha scritto: Cmq aveva ragione Mickie, stiamo sempre più andando in quella direzione purtroppo.
Si arriverà ad un solo S.O. sia per Mac che per iCosi :cry:
Ma, premesso che iOS e OS X sono già lo stesso sistema alla base, cosa ci sarebbe di male?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 41 ospiti