OS X Yosemite disponibile... da questa notte

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Albe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 mag 2012 23:41
Messaggi: 9

Top

mauropasha ha scritto:Notizie sulla reattività di un Intel Core 2 duo da 3,06 GHz con 8GB di RAM e senza SSD con Yose?
A me è risuscitato un Intel Core 2 Duo 2 GHz 4GB RAM, aggiornato senza reinstallare (e non ho nemmeno tolto le trasparenze).

Avatar utente
robattistella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 23:20
Messaggi: 32
Località: Biella

Top

Zen ha scritto:Controlla in Preferenze di sistema -> Suono che sia l'uscita che l'ingresso siano selezionati correttamente.
Hai software per registrare l'audio del Mac o che comunque possano interferire?
Hai proprio ragione: non so per quale motivo (io non l'ho fatto di sicuro...) risultava selezionato in uscita "Porta digitale ottica" :shock: :oops:
Selezionando gli altoparlanti interni è tornato tutto a posto.
Grazie per la dritta

Avatar utente
robattistella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 23:20
Messaggi: 32
Località: Biella

Top

faxus ha scritto:
robattistella ha scritto:Domanda relativa all'ultima Beta, che ho installato su un vecchio HD aggiornando da Maveriks: con le prime due Beta pubbliche tutto bene; dopo aver installato l'ultima, ho notato che i comandi del volume sono in grigio chiaro, come se fossero disabilitati, ed in effetti lo sono. Non si sente nulla: Bong, musica, niente di niente...
Ho provato a resettare PRAM, ad eseguire avvio in modalità sicura e a riparare permessi: nada de nada. :shock: :shock: :shock:
Ho un Mac Pro 8-Core 2.4 del 2011 con 20 GB di RAM
Qualcuno ha qualche idea? Con Maveriks installato su un SSD non ho tutt'ora nessun problema, per cui non credo ci saino guasti alla scheda audio.
Ciao Roberto.

Sei sicuro di aver seguito tutta la road map?
La beta ultima è di tre giorni fa, la beta pubblica 6.
Non risulta aggiornabile da Aggiornamento di App Store.

Se così non fosse vai su In Primo Piano e scarica l'edizione completa.
(sempre che l'indicazione di Zen non abbia risolto)
L'indicazione di Zen ha risolto per quanto riguarda l'audio. Per quanto concerne la mia road map, in effetti aggiornamento software mi proponeva di scaricare la Beta 4... mi sono perso qualche pezzo per strada...

A questo punto scarico la versione completa e installo quella.
Ciao e grazie

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

ratava ha scritto:Ho fatto un upgrade sporco e tutto funziona bene a parte qualche applicazione come Carbon Copy Cloner 3.5.7 che non funziona con Yosemite. Qualche riserva sulla grafica che è simile a quella di un iPhone ........ per cui andare in giro a telefonare con un imac 27" è un po' dura .... :)
--ratava
Per CCC è uscita la versione aggiornata che supporta Y per cui no problem.

Per la grafica ho un certo dejavu mi pare un vecchio OSX. Di recente su G4 ho installato in sequenza 10.1, 10.2, 10.3, 10.4 e 10.5 e tra questi uno aveva la dock uguale a Y.
A me il minimalismo di Jyve fa un po' cagare, se devo dire la mia schiettamente. Sia su iphone che su OSX.

slaumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Albe ha scritto:...
A me è risuscitato un Intel Core 2 Duo 2 GHz 4GB RAM, aggiornato senza reinstallare (e non ho nemmeno tolto le trasparenze).
Bene, grazie :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Scusate se mi sono perso qualche news in merito già citata ma a me dopo l'installazione non funziona l'audio.

Ho fatto una nuova installazione con migrazione dell'account tramite timemachine.

Qualche idea? Grazie
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

macroby ha scritto:Scusate se mi sono perso qualche news in merito già citata ma a me dopo l'installazione non funziona l'audio.

Ho fatto una nuova installazione con migrazione dell'account tramite timemachine.

Qualche idea? Grazie

Leggi qualche post prima. Qualcuno aveva lo stesso problema. C'è da verificare nelle impostazioni quale periferica audio è assegnata.

Slaumi (c) Thoroide '14
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
ilbi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 mag 2013 19:31
Messaggi: 7

Top

fracas ha scritto:L'icona della cornetta la vedi solo se passi col cursore su un numero di telefono.
Per quanto riguarda la voce "Scarica" è normale. La vediamo tutti ed è lì proprio per questo: se vuoi, puoi scaricare (o riscaricare all'infinito) il sistema operativo.

Ciao
(ah, forse qualcuno ti chiederà di presentarti)
Ciao, chiedo scusa, ma quando ho scritto ero un po' preoccupata e non mi sono accorta di essere entrata senza presentarmi.... :roll: :roll: Intanto sono super felice e ti ringrazio perché già stavo formattando tutto e ricominciando da capo ma non con pochi dubbi e perplessità di riuscire a piallare tutto e installare da USB e tutto questo solo perché non sapevo che bastasse passare con il mouse per avere l'icona della cornetta!!! Comunque sono Ileana, piacere di far parte di questo gruppo, in effetti fra tanti forum questo non l'ho frequentato molto, finora..... :P :P

Grazie ancora!

Ile

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

ilbi ha scritto:
Grazie ancora!

Ile
Prega!
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Foppihander
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 ago 2014 19:28
Messaggi: 16

Top

itunes mi piace, ma.... non si possono piu' dividere gli home video per genere, si possono solo riordinare, non mi sembra molto intuitivo

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

ilbi ha scritto:Comunque sono Ileana, piacere di far parte di questo gruppo, in effetti fra tanti forum questo non l'ho frequentato molto, finora..... :P :P
Molto male... :shock:

Benvenuta comunque! :D
Stefano

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

ragazzi sarà un impressione ma io noto un calo della batteria con yosemite, rimedi ?

e due /3 secondi di rallentamento in accensione e a volte anche in spegnimento

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Icristian ha scritto:ragazzi sarà un impressione ma io noto un calo della batteria con yosemite, rimedi ?

e due /3 secondi di rallentamento in accensione e a volte anche in spegnimento
idem sul mio mbp 13" 2013, una mezz'oretta o forse più è andata ma ormai è l'andazzo apple mi pare. l'ipad3 da ios7 a 8 ha perso molto di più in autonomia e usabilità (safari su ios fa letteralmente defecare quanto a lentezza e stabilità), idem l'ifono5.
anche qualche animazione è meno fluida, specie accedendo a mission control o ridimensionando qualunque finestra che abbia le trasparenze. non ho provato ancora con il display esterno, per ora l'ho notato solo sul display retina con la intel iris. l'imacco da 21" invece non batte ciglio, e vorrei ben vedere con l'nvidia.
disabilitando le trasparenze non cambia nulla comunqe, magari il problema è altrove.

insomma, bello esteticamente, qualche funzione utile ma per ora mi sembra il rilascio meno curato sin dai tempi di tiger.

buuuuuu apple, buuuuu. :x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Icristian ha scritto:ragazzi sarà un impressione ma io noto un calo della batteria con yosemite, rimedi ?
Tornare a Mavericks o tenerselo così in attesa del primo update (10.10.1) o del secondo (10.10.2). :wink:




LeoTM ha scritto:insomma, bello esteticamente, qualche funzione utile ma per ora mi sembra il rilascio meno curato sin dai tempi di tiger. …..
Leggevi il forum quando fu rilasciato Mavericks?
Stesse identiche lamentele, forse per certi aspetti anche peggio.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Icristian ha scritto:ragazzi sarà un impressione ma io noto un calo della batteria con yosemite, rimedi ?
Tornare a Mavericks o tenerselo così in attesa del primo update (10.10.1) o del secondo (10.10.2). :wink:
LeoTM ha scritto:insomma, bello esteticamente, qualche funzione utile ma per ora mi sembra il rilascio meno curato sin dai tempi di tiger. …..
Leggevi il forum quando fu rilasciato Mavericks?
Stesse identiche lamentele, forse per certi aspetti anche peggio.
in effetti non c'ero, comunque è solo una mia impressione basata sulle mie personali esperienze. anche del tanto vituperato leopard non ho avuto nulla da ridire.
questa è la prima volta che mi capita di notare un evidente decremento prestazionale, su tutti i dispositivi tra l'altro.
forse QA non è quella di qualche anno fa. :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

cron