Mac non si accende e rimane schermo grigio con rotellina

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marcomoracci
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 ott 2014 11:39
Messaggi: 20

Top

Ciao,
l'altra sera ho spento normalmente il mio MACBOOK PRO del 2013 non retina e riaccendendolo il giorno dopo non si avvia e rimane la schermata grigia con rotellina che gira.
Ho cercato in google e ho provato tutti i metodi esistenti nei vari siti, dai più semplici come il safe mode, al riavvio delle PWD, ad avviarlo da teminale con procedura fsck ma niente da fare.
Non ho un backup ne un disco in cui farlo ora. Avete idee? Devo chiamare la Apple? il computer ha un anno.

Grazie!

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Purtroppo il back-up va fatto prima dei disastri, non dopo.

Unica soluzione è tirare fuori l'hd, collegarlo come esterno a un altro mac e vedere se riesci ad accedere ai dati, altrimenti provare con software tipo DataRescue, se non ne ricavi nulla intervento in camera bianca (costa un mutuo) oppure dati persi...

Mi spiace, ma, come ribadisco sempre in risposta a domande come la tua, fare un backup con time machine non costa assolutamente nulla! Compri un hd e glie lo colleghi... 50Euro? 80? E dormi tranquillo... Certo che va fatto prima, non dopo.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto marcomoracci.
Se vogliamo prenderla con MOLTA filosofia sei quasi fortunato (dati persi a parte).

Compra una memoria SSD, la monti al posto dell'HD. Con 200 euro prendi una 500GB su Amazon.

Compra un box esterno e monta il vecchio HD dentro (e mettilo in un cassetto). Con 10 euro prendi un bel box 2,5" USB 3.

Installa il Sistema Operativo sulla nuova memoria SSD (partizionata in GUID) e goditi il nuovo Mac velocissimo.

A questo punto, a distanza di tempo, prova a collegare il vecchio disco esterno, e se hai fortuna troverai quasi tutti i tuoi dati, altrimenti mettici una pietra sopra.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:A questo punto, a distanza di tempo, prova a collegare il vecchio disco esterno, e se hai fortuna troverai quasi tutti i tuoi dati, altrimenti mettici una pietra sopra.
E fai un back-up con time machine, aggiungerei.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

marcomoracci ha scritto:Ciao,
l'altra sera ho spento normalmente il mio MACBOOK PRO del 2013 non retina e riaccendendolo il giorno dopo non si avvia e rimane la schermata grigia con rotellina che gira.
Avete idee?
Hai provato a farlo partire tenendo premuto il tasto Maiuscole ?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti