Dispositivi Bluetooth non identificati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Saluti.

C'è un modo per sapere cosa siano questi dispositivi che ho nella barra dei menu?

L'unico dispositivo bluetooth che utilizzo è il Magic Mouse, gli altri due non ho idea di cosa siano.

Immagine

Se apro le preferenze del Bluetooth li vedo così:

Immagine

Se clicco sulla X mi chiede conferma se li voglio eliminare e mi dice che se voglio ancora utilizzare il dispositivo lo devo abbinare nuovamente. Però non è quello che succede nella realtà: ho provato diverse volte ad eliminarli ma ritornano sempre... prima uno, poi due... senza che io abbini proprio nulla. Magari se non li cancello può pure essere che continuino ad aumentare di numero. :|

Immagine

Non ho idea... Forse è qualcosa tipo che il Magic Mouse, ogni volta che metto in stop o spengo il Macbook (Ah, giusto... Si parla di un Macbook Pro Retina 13" fine 2013 con Mavericks aggiornato) si ricollega come se fosse un nuovo dispositivo? C'è qualche modo di resettare completamente i dispositivi Bluetooth che il Mac ha "in memoria" anche fra quelli utilizzati in passato e fare lo stesso anche per il Magic Mouse, riportandolo come se fosse appena stato acquistato? Ah... un'altra cosa, non so se pertinente o meno, il Magic Mouse l'ho comprato usato e quando l'ho collegato la prima volta aveva un suo nome... tipo si chiamava Magic Mouse di "......" col nome di chi me l'ha venduto... quindi non so... come se non fosse proprio "vergine"... magari ha ancora qualcosa di "estraneo" al mio sistema che crea casini.

Idee?

(Grazie :) )

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:Saluti.

C'è un modo per sapere cosa siano questi dispositivi che ho nella barra dei menu?

L'unico dispositivo bluetooth che utilizzo è il Magic Mouse, gli altri due non ho idea di cosa siano.

Immagine


Idee?

(Grazie :) )
qualche cellulare?

--
emiliano

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:Saluti.

C'è un modo per sapere cosa siano questi dispositivi che ho nella barra dei menu?

L'unico dispositivo bluetooth che utilizzo è il Magic Mouse, gli altri due non ho idea di cosa siano.

Se clicco sulla X mi chiede conferma se li voglio eliminare e mi dice che se voglio ancora utilizzare il dispositivo lo devo abbinare nuovamente. Però non è quello che succede nella realtà: ho provato diverse volte ad eliminarli ma ritornano sempre... prima uno, poi due... senza che io abbini proprio nulla. Magari se non li cancello può pure essere che continuino ad aumentare di numero. :|

Immagine

Idee?

(Grazie :) )
ho digitato i numeri ed entrambi mi portano a questa pagina:

https://code.google.com/p/chromium/issu ... ?id=341326" onclick="window.open(this.href);return false;
forse c'entra in qualche modo Google Chromium?
spero in un intervento esplicativo dei guru della lista.

--
emiliano

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

franzemi ha scritto:...qualche cellulare?
No, lo escluderei: sia l'iPhone che l'altro cellulare hanno il bluetooth disattivato.
franzemi ha scritto:ho digitato i numeri ed entrambi mi portano a questa pagina:

https://code.google.com/p/chromium/issu ... ?id=341326" onclick="window.open(this.href);return false;
forse c'entra in qualche modo Google Chromium?
spero in un intervento esplicativo dei guru della lista.
Uhm... Non è che ora abbia capito qualcosa in più di prima però. :|

Comunque grazie 1000 per l'interessamento. :) Anche io spero in qualche altro aiuto.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti