Ridurre le finestre di safari sul dock

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Ciao a tutti, quando lavoro ho necessità di tenere aperte molte finestre di Safari. Vorrei sapere se c'è una combinazione di tasti da tastiere per ridurre contemporaneamente tutte le finestre ma non rendendole invisibili ma semplicemente mettendole a icona sul dock, così da averle comunque a disposizione e ingrandire eventualmente solo quella che mi serve. Ho cercato nel web ma ho trovato solo la scorciatoia che le rende invisibili.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

io utilizzo Mission Controll... angoli attivi ecc
http://support.apple.com/kb/ht4689?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Menù di Safari/Finestra/Contrai (Cmd + M) per posizionare nel Dock una finestra alla volta, Cmd + Alt + M per posizionarle tutte contemporaneamente.




Davide_77 ha scritto: …… Ho cercato nel web ma ho trovato solo la scorciatoia che le rende invisibili.
Non sapevo che ce ne fosse una per rendere le finestre "invisibili" ….. ci puoi dire qual è? :?:

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:Menù di Safari/Finestra/Contrai (Cmd + M) per posizionare nel Dock una finestra alla volta, Cmd + Alt + M per posizionarle tutte contemporaneamente.

Grazie mille! :)

Se invece volessi fare la stessa cosa con finestre di excel o altri programmi che sono aperti a tutto schermo?



Davide_77 ha scritto: …… Ho cercato nel web ma ho trovato solo la scorciatoia che le rende invisibili.
Non sapevo che ce ne fosse una per rendere le finestre "invisibili" ….. ci puoi dire qual è? :?:

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:Menù di Safari/Finestra/Contrai (Cmd + M) per posizionare nel Dock una finestra alla volta, Cmd + Alt + M per posizionarle tutte contemporaneamente.




Davide_77 ha scritto: …… Ho cercato nel web ma ho trovato solo la scorciatoia che le rende invisibili.
Non sapevo che ce ne fosse una per rendere le finestre "invisibili" ….. ci puoi dire qual è? :?:
In che modo? Semplice. Basta semplicemente premere, contemporaneamente, i tasti Command+Option+H+M. Così facendo, tutte le applicazioni verranno nascoste e l'applicazione (o la finestra) attualmente attiva verrà minimizzata, così da avere una schermata pulita del Desktop per poter effettuare nuove operazioni.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Davide_77 ha scritto: ….. Basta semplicemente premere, contemporaneamente, i tasti Command+Option+H+M. Così facendo, tutte le applicazioni verranno nascoste …...
In questo modo le finestre dell'applicazione in primo piano vengono nascoste, non diventano proprio "invisibili".
Grazie comunque. Immagine

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:
Davide_77 ha scritto: ….. Basta semplicemente premere, contemporaneamente, i tasti Command+Option+H+M. Così facendo, tutte le applicazioni verranno nascoste …...
In questo modo le finestre dell'applicazione in primo piano vengono nascoste, non diventano proprio "invisibili".
Grazie comunque. Immagine
Sì, intendevo "nascoste", non invisibili.

Se invece volessi ridurre sul dock le finestre di excel o di altri programmi che sono aperti a tutto schermo?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non ho mai usato Excel ma la scorciatoia da tastiera che ti ho segnalato dovrebbe valere per qualunque finestra, anche per quelle del Finder.

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:Non ho mai usato Excel ma la scorciatoia da tastiera che ti ho segnalato dovrebbe valere per qualunque finestra, anche per quelle del Finder.
Purtroppo non è così. Funziona solo per Safari. :x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Questo non è esatto, almeno nel mio Mac che ha ancora 10.7.5 (Lion).
La scorciatoia che ti ho segnalato contrae contemporaneamente nel Dock le finestre di tutti i browser (tutti tranne Firefox che ha già assegnato quello shortcut), le Finestre del Finder, le finestre di TextEdit, quelle di Anteprima, quelle di QuickTime player 7.
Altre non ne ho provate ma immagino che ne troverei.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti