Safari-comportamento anomalo di Top Sites

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Salve
Top Sites mi stà creando grossi problemi. Me lo trovo sempre presente e a sproposito. Se clicco cronolgia>mostra cronologia mi appare sempre top sites oltretutto in modo anomalo cioè non vedo i vari collegamenti effettuati.
Ho riavviato ma niente. Ho addirittura reinstallato maveriks che per breve tempo ha funzionato per poi ripresentare il problema.
Per favore datemi una mano-grazie

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao gfr

con:
Ho riavviato ma niente.
intendi dal Menu con Ripristina Safari?


Immagine


Magari sbaglio, ma tutte le volte che spengo MacBook Air, eseguo questa procedura vuotando anche la cache (da Sviluppo> Vuota la cache)



[Ripristinando Safari (nel mio caso) comporta anche che quando riapro iTunes per cercare nuovi aggiornamenti di app disponibili per iCosi, poi mi chieda la password del mio ID Apple, ma una volta reinserita partono i download. Oppure bypasso andando direttamente sulla barra laterale di iTunes> iTunes Store, visualizzando l'ID e inserendo la password. Ovviamente avendo impostato Ripristina Safari come da screenshot allegato, è ovvio che poi debba reinserire tutti i miei dati sui vari account di Safari.]

Edit: già che ci sei, su Safari > ⌘, Preferenze dai un'occhiata che questi due menu a tendina:

Immagine


non siano impostati su Top Sites



Visto che non sono un utente esperto, ti consiglio di aspettare qualche intervento più qualificato del mio :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti