Libreria itunes con nuovo account

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
viziodiforma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:45
Messaggi: 77

Top

Ciao a tutti,
mi è stato ceduto un iphone 4 e dopo qualche peripezia sono riuscita a sincronizzarlo con itunes e a cambiare account, mail etcc. trasferendo il tutto da un iphone 3. Mi sono dimenticata però di sincronizzare la musica e ora quando collego l'iphone a itunes per farlo mi dice che la libreria musicale è di pincopallino (proprietario dell'iphone3) e che se voglio sincronizzarla devo inizializzare (mi pare dica così) il dispositivo. Io invece voglio solo riavere la musica che c'era sull'iphone prima che io cambiassi

avevo un iphone 3 e mi è stato ceduto un iphone 4. Ho fatto backup dell'iphone 3 e restore sull'iphone 4 tramite itunes. Ho cambiato account sul 4, mail, impostazioni etcc. Disinstallato app legate al vecchio account e reinstallate col nuovo. Mi sono dimenticata in tutto ciò di sincronizzare la libreria musica e ora quando collego iphone 4 a itunes mi dice che la libreria è di pincopallino (vecchio account iphone 3) e che per sincronizzare devo inzializzare (mi pare dica così) l'iphone evidentemente cancellando tutto.

Vorrei evitare di fare questa operazione per non incorrere in problemi, come posso fare per riavere la musica della libreria sull'iphone 4? Con itunes mi ci impicco sempre :cry:

Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17912
Località: Torino

Top

devi per forza fare quello che dice ma ciò non comporta la perdita di alcun dato, se non della musica presente sull'iPhone stesso...
Aggiungo che ti consiglio di spuntare la casella "gestisci manualmente musica e video" in maniera da poter copiare manualmente la musica della tua libreria sul tuo iPhone
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
viziodiforma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:45
Messaggi: 77

Top

Sull'iphone 4 al momento non ho nessuna musica non sarebbe un problema, però ricordo vagamente di aver fatto una sincronizzazione simile all'ipod touch e di aver perso tutte le foto e i video presenti perché l'account della libreria era diverso dall'account presente sull'ipod.

Se perdessi quello che ho sull'iphone sarebbe un problema.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Se segui quanto ti ha detto Scialla nel post precedente, non avrai problemi. È bene ricordare che quando si acquista o regala un iPhone usato, chi lo cede deve sempre ripristinare contenuto ed impostazioni e, se si ha iCloud attivo, disattivare Trova il mio iPhone così che il nuovo proprietario sarà in grado di ripristinarlo da backup precedente.

È vero che iTunes può creare problemi talvolta, ma come tutti i programmi Apple, è preciso. Basta dimenticarsi una virgola per mandare tutto a monte con nuove sincronizzazioni di iCosi.
Ultima modifica di Fabrycult il gio, 17 lug 2014 12:39, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17912
Località: Torino

Top

viziodiforma ha scritto:Sull'iphone 4 al momento non ho nessuna musica non sarebbe un problema, però ricordo vagamente di aver fatto una sincronizzazione simile all'ipod touch e di aver perso tutte le foto e i video presenti perché l'account della libreria era diverso dall'account presente sull'ipod.

Se perdessi quello che ho sull'iphone sarebbe un problema.
Se vuoi essere sicura di non perderli, puoi tranquillamente importarli in iPhoto oppure scaricarli con anteprima, ovviamente prima di effettuare la sincronizzazione.

nell'eventualità che te li cancellasse, potrai rimetterli sul dispositivo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
viziodiforma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:45
Messaggi: 77

Top

Fabrycult hai super ragione.
Grazie Scialla seguirò il tuo consiglio :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Facci sapere se avrai risolto :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
viziodiforma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:45
Messaggi: 77

Top

Certo ;)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 20 ospiti