Problema con VMWare e licenze software

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Buongiorno a tutti,
ho un imac metà 2011 sul quale utilizzo vmware per aprire la partizione bootcamp sulla quale gira un programma che fanno solo per windows. Il problema è che su questo programma ho 2 licenze abilitate e se lo registro da bootcamp, avviando il mac direttamente in windows, tutto va a buon fine ma se poi da osx avvio la partizione bootcamp mi parte un'altra registrazione perché la rileva come un'altra macchina! Di conseguenza mi impegna la seconda licenza e non posso installare il software su un altro pc. Esiste una soluzione per far si che la macchina virtuale rispecchi esattamente la partizione in modo da risultare la stessa? Ho notato che a volte non succede subito il problema ma dopo un po'. Può cambiare qualcosa nei vari riavvii che vanno a modificare l'ID macchina o altro?

Ora ho eliminato bootcamp e installato solo su VM ma il problema è rimasto quindi penso sia legato a vmware.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Purtroppo è una cosa nota.

Nel tuo caso specifico dipende proprio dal software, o lo usi sempre da vmware o lo usi da bootcamp, dipende da cosa usa per rilevare il cambio macchina (tipo cpuid, l'id della partizione o chessò che altra diavoleria).

Anche per il solo windows c'è una procedura da seguire:
http://kb.vmware.com/selfservice/micros ... Id=1003426" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mio consiglio è di contattare il fornitore del sw che ti sta creando problemi. :wink:

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Già contattati e loro non prevedono l'utlizzo su macchine virtuali quindi puoi capire che di assistenza in merito non se ne parla proprio. ID utente, nome macchina e sistema operativo vengono rilevati alla stessa maniera sia su bootcamp che su virtuale quindi utilizza qualcosa di diverso. In teoria capendo cosa utilizza potrei riuscire a clonare la macchina giusto?
Ovviamente il fornitore non me lo dirà mai in quanto potrebbe essere la soluzione per avere licenze illimitate anche se non mi interessa perché mi bastano e avanzano le due che ho. Esiste un modo per analizzare quali parametri va a rilevare?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Gianluca84 ha scritto:Già contattati e loro non prevedono l'utlizzo su macchine virtuali quindi puoi capire che di assistenza in merito non se ne parla proprio...
La licenza ce l'hai, stai a posto.

Craccalo

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Non posso perché se esce una versione più Nuova poi non apro più i progetti vecchi. Sono sicuro che dipende da qualche calcolata quindi basta individuare cosa utilizza per rilevare i pc diversi e importare la VM allo stesso modo.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Gianluca84 ha scritto:Esiste un modo per analizzare quali parametri va a rilevare?
Purtroppo a me non viene in mente nulla, "nasometricamente" credo vada a fare dei check sull'hardware, quello virtuale non sarà mai uguale a quello fisico. L'unico che mi viene in mente che si può modificare è il mac address della virtual.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Gianluca84 ha scritto:Non posso perché se esce una versione più Nuova poi non apro più i progetti vecchi...
Sei proprio sicuro?

In ogni caso quello che vorresti fare rispetto all'ID della macchina è sempre un crack, e aggiornando saresti daccapo (anche se non ne sono sicuro al 100%)

Gianluca84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 00:56
Messaggi: 24

Top

Si perché ho la versione crack e non essendo aggiornabile non mi permette di vedere i progetti creati con versioni successive. Non mi creo problemi a crackarlo visto che ho comunque acquistato la licenza ma non saprei come fare e attualmente non ci sono versioni aggiornate e crackate

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti