HELP - Automator è possibile?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

liberfalco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 07 giu 2014 14:18
Messaggi: 4

Top

Avrei bisogno di avviare una applicazione con una data differente da quella attuale
creando una automazione con appunto ( AUTOMATOR )

Diciamo avviare : calcolo stat.app in data 23 aprile 2014
e dopo averlo avviato dopo 30 secondi dall'avvio la data deve tornare all'attuale


ho trovato in rete questo:
ma non riesco a farlo, qualcuno di voi sa come farlo?

Grazie
--------------------------------------------------------------------------------------

I ran across a similar problem where I had to have a specific time to open an application. I solved this by using a few lines of bash.

Code:
tag1=$(date +%m)
tag2=$(date +%d)
tag3=$(date +%H)
tag4=$(date +%M)
tag=$tag1$tag2$tag3$tag4
sudo date 03050001
open "/Applications/Application.app"
sudo date $tag

Basically I take note of what time it is now (month, day, hour, minute) and then set the time to what I want it to be when the application opens it (here it is March 5th, 12:01 AM). The default format for the date in Macs is [[[mm]dd]HH]MM[[cc]yy][.ss]], nested in order of how it's read, so other things can be adjusted if necessary (cc means century).

I have a slight problem though, as the second sudo command prompts me to re-enter my password, even though I did that for the first sudo, and it's all one session. But that delay is only a few seconds. Also, if you're connected to the internet, even that doesn't matter, as allowing the time to be set automatically by Apple reverts to the correct time in ~10 seconds. If you want some more delay for the program to load, you can always put in

Code:
sleep 60

before the last line to make Terminal wait a minute before reverting back. Then you can toy with the variables and add a minute to the stored date to get the right time back.
--------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È facile rispondere alla prima prima domanda.

No, con Automator non è possibile.

All'altra, se qualcuno è in grado di farlo, rispondo dipende.
Quello che vuoi fare, se fattibile, è possibile solo con uno script.
Un Apple Script o altro linguaggio accettato da Terminale tramite il comando di esecuzione osascript:

Non è una cosa alla portata di tutti e comunque ha bisogno di una spiegazione dettagliata, con tutti gli elementi.
È, in pratica, creare un programmino.

Sul perché lo script richieda una password una seconda volta, dopo pochissimo tempo, non so.
Il tempo di validità della password già fornita nella stessa sessione è di 300 secondi per impostazione predefinita.
Salvo che non reinizializzi la history.

Ma i manuali riportano tutta una serie di validità temporali per la password.
Posso quindi supporre che se imposti una data precedente a quella della sua creazione o fuori dei parametri di validità, non possa essere accettata e quindi debba essere riformula o reimpostata.


Non so bene a cosa possa servire, e non posso esserti utile più di quanto detto o poco più.
Però se risolvi fammelo sapere.

Sarebbe un'ottima cosa per usare indefinitamente una trial

liberfalco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 07 giu 2014 14:18
Messaggi: 4

Top

Si sarebbe molto utile anche per una trial certo
Il mio problema che ho un programma creato per
il mio lavoro che aveva un rinnovo annuale, lo aveva creato una persona e non
una software house, ora non lo sviluppa più e mi trovo con il programma che tra non molto mi scade e allora vorrei trovare il modo per poterlo far funzionare con uno script adeguato
Speriamo di riuscire a risolvere il problema sono fiducioso

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Supponevo qualcosa del genere.

Nelle regole del politically correct non si potrebbe fare (forse anche per legge).
Per quello che riguarda l'abandonware (il software proprietario non più sviluppato che non si può rinnovare) la logica dice che puoi farne carne di porco, anche se i sostenitori delle regole dette sopra insistono.

Ti consiglierei di mandare un'email allo sviluppatore esponendo il problema, quasi sicuramente ti dovrebbe indicare un metodo o darti uno sblocco.
In questi casi, se non risponde, e proprio non trovi un altro software in sostituzione, ti converrebbe creare una patch che spacca l'orologio del programma e inserirla nella cartella relativa.

Si dovrebbero trovare le istruzioni, in giro.

Lascia perdere lo script, a mio parere o non è fattibile o è troppo complesso

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 48 ospiti