Nuovo imac e ritorno a OSX...che delusioni

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Una domanda stupida, hai selezionato l'Hd del sistema dal menu: preferenza di sistema/disco di avvio/Hd con sistema operativo e dopo riavviato il sistema. Se la macchina è in garanzia portala presso un certo Apple per fargli fare un test hardware. Anche il mio Mac e lentino ti lascio il video . Scherzo Ciao


Antimo Mancino
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
Hammarby ha scritto: …. Ultima ratio, fai come me, pialli OSX ed installi Lubuntu.
Scusa Hammarby, perchè fra le tante disponibili hai preferito proprio Lubuntu?
Perché è esattamente Ubuntu ma con un desktop leggero e senza tutte le aggiunte "alla Apple" che ogni volta
che ti spiano e che ti mandano sui negozi web ogni volta che fai una ricerca.
Se non ti piace LXDE, puoi scegliere Xubuntu che ha XFCE.
questa domanda e questa risposta (stessi utenti), mi sembra di averle già lette, su questo forum :-D

;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

a-mac ha scritto:
Hammarby ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
Perché è esattamente Ubuntu ma con un desktop leggero e senza tutte le aggiunte "alla Apple" che ogni volta
che ti spiano e che ti mandano sui negozi web ogni volta che fai una ricerca.
Se non ti piace LXDE, puoi scegliere Xubuntu che ha XFCE.
questa domanda e questa risposta (stessi utenti), mi sembra di averle già lette, su questo forum :-D

;-)
Repetitia Juventus ;-)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes


Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

fragrua ha scritto:La soluzione è SSD in BOX USB 3

Per non invalidare la garanzia io ho fatto mettere un box esterno USB 3 da 20 euro e una memoria SSD da 120 euro (Samsung EVO 256) ad un caro amico del forum (simkravitz - Simone Avella) e sta ancora facendo le capriole per la gioia!
Blackmagic Disk Speed Test ha fornito risultati incredibili sulla SSD.

http://www.amazon.it/gp/product/B00FCLG65U/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/gp/product/B00E391OX6/" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero ssd esterno , con mavericks, collegato con l'iMac fine 2007 con cavo firewire 800/usb3?
grazie
fabio

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Antimo ha scritto:Una domanda stupida, hai selezionato l'Hd del sistema dal menu: preferenza di sistema/disco di avvio/Hd con sistema operativo e dopo riavviato il sistema. Se la macchina è in garanzia portala presso un certo Apple per fargli fare un test hardware. Anche il mio Mac e lentino ti lascio il video . Scherzo Ciao


Antimo Mancino
Sborone
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

Grazie a tutti per i consigli. Lo so mi pento e mi dolgo del mio peccato di aver voluto risparmiare sull'hard disk…alla soluzione di hard disk esterno non ci avevo proprio pensato…credo proprio che proverò…vorrei portare il mc in garanzia ma cosa gli dico? Il problema della tastiera non lo fa sempre e se non li becchi quando lo fa non ti si calcolano di sicuro!
Comunque ho scaricato quell'applicazione SMART utility e mi dice PASSED
Ultima modifica di bentek86 il lun, 26 mag 2014 19:22, modificato 1 volta in totale.

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

Antimo ha scritto:Una domanda stupida, hai selezionato l'Hd del sistema dal menu: preferenza di sistema/disco di avvio/Hd con sistema operativo e dopo riavviato il sistema. Se la macchina è in garanzia portala presso un certo Apple per fargli fare un test hardware. Anche il mio Mac e lentino ti lascio il video . Scherzo Ciao


Antimo Mancino

Me coglioni si può dire? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
novgorod
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2014 19:29
Messaggi: 44
Località: Torino

Top

Ciao a tutti. Complimenti per questo forum, utile ma soprattutto divertente e piacevole da leggere.
Mi permetto di intervenire per "difendere" Mavericks. Possiedo un Macbook late 2008 con HD meccanico originale e 4 GB di RAM. Sono rimasto a SL fino allo scorso febbraio, perché con il Mac ci lavoro e ho bisogno di una macchina affidabile. Tuttavia, negli ultimi tempi era diventato più lento e così ho deciso di formattare e provare Mavericks.
Il risultato è stato più che soddisfacente. Il Macbook è veloce, i tempi di boot e shutdown sono accettabili. A distanza di qualche mese, posso dire che Mavericks mi pare all'altezza di SL.
Leggo tuttavia di molti utenti con macchine più recenti della mia che hanno riscontrato prestazioni deludenti o addirittura catastrofiche. Razionalmente, le cause possono essere tre: a) Mavericks, ma il mio caso (e altri di possessori di macchine vecchiotte ma che viaggiano alla grande con Mavs) sembra non avallare questa ipotesi; b) l'hardware, ma stento a credere che Apple produca macchine più lente rispetto a quelle di alcuni anni fa c) problemi "utente-dipendenti", come installazioni non pulite o anomalie e malfunzionamenti della specifica macchina.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
novgorod ha scritto:Il risultato è stato più che soddisfacente. Il Macbook è veloce, i tempi di boot e shutdown sono accettabili. A distanza di qualche mese, posso dire che Mavericks mi pare all'altezza di SL.
Benvenuto novgorod e condivido pienamente quello che hai scritto riguardo a Mavericks.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

Non so cosa dire....per me non c'è paragone con snow leopard...comunque sia ho appena installato l'aggiornamento 10.9.3 e l'ho fatto formattando da zero per l'ennesima volta e aggiornando tutto subito...devo dire che finito di indicizzare rparato i permessi e tutto sembra andare meglio...per lo meno è utilizzabile al pari di mountain lion...che abbia avuto qualche bug? comunque per me personalmente rimane non accettabile come velocità per l'hardware che ho..ma almeno adesso lo posso usare...la scheda video adesso viene vista a 1536 dinamica contro i 1024 di prima...quindi avranno aggiornato i driver, ma i lag delle animazioni rimangono spesso...vedremo la tastiera come va e vi aggiorno (anche se la tastiera ci fa anche con mountain lion quindi...)

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

scusate ma se per caso volessi mettere l'ssd interno visto che ho letto che il samsung evo 840 è ottimo per mac e presupponendo che riesca a cambiarlo da solo e consapevole di perdere la garanzia ma questo modello ha la predisposizione o no? non riesco a capirlo da nessuna parte

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Mah... un mio caro amico ha un iMac 21 del 2013 con disco da 5400 rpm e tutta sta lentezza non l'ho riscontrata... anzi.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:Mah... un mio caro amico ha un iMac 21 del 2013 con disco da 5400 rpm e tutta sta lentezza non l'ho riscontrata... anzi.
Magari non ha mai provato a usare programmi che mettono sotto stress il disco, ma solo processore, Ram e scheda grafica.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

anche navigando nel finder o aprendo programmi si vede che si impunta...io la differenza anche solamente col 7200 giri l'ho notata eccome

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti