Impressionante lentezza, specialmente il Dashboard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ciao a tutti, sono ritornato dopo un lungo viaggio dove avevo lasciato il mac a riposo per 6 mesi e quando lo ho acceso ho notato una impressionante lentezza. Ho un macbook bianco del 2009 con 10.7.5 dentro .
La cosa piu lenta è ilDASHBOARD che usavo tantissimo, soprattutto i promemoria e le fasi lunari. Nei promemoria è praticamente impossibile scrivere vista la lentezza. Ho passato Ccleaner pero non è migliorato molto....
consigli?
soprattutto per i promemoria e le fasi lunari ...
grazie Cri

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spegnilo, accendilo, connettilo a internet e lascialo fermo per mezz'ora.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Mi sa che ci vuole anche il cambio dell'olio e relativo filtro dopo tutto questo tempo di fermo. :D :P

Scherzi a parte, se la situazione non cambia o migliora, io farei l'aggiornamento a Mavericks, previa installazione ex novo di tutto. :)

Valuta però anche il fatto che l'HD sta varcando la soglia dei "fatidici" 5 anni di indefesso e onorato servizio e, anche se non l'hai torchiato troppo, un pensierino a sostituirlo con un SSD potresti cominciare a farlo. :wink:

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
grazie Frag®ua, rifunziona benissimo....se hai un minuto per spiegarmi il perche mi fai un piacere...grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mac OS X ha una serie di script periodici che vengono eseguiti soprattutto di notte con cadenze giornaliere, settimanale e/o mensili. Lasciando spento il Mac per un lungo periodo questo lavoro arretrato, che impiega molto processore e Hard Disk viene eseguito appena il mac viene acceso, e se viene spento verranno iniziati al prossimo riavvio. È quello che il Sistema deve fare, è un ordine che esegue. Spesso anche con scambio di dati in remoto, tra aggiornamenti software in background, log e resoconti. Anche la cache viene ricostruita incidendo visibilmente sulle prestazioni, al momento.
Ops… finito il minuto. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 8 ospiti