OSX 10.10 - Orrore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Si dice il peccato ma non il peccatore :wink:

For Internal Use Only!!!!

P.S.
Al momento è una esclusiva per iMaccanici, credo che nessuno in Italia l'abbia ancora, in USA sta arrivando.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

a-mac ha scritto:allora metterò Android sul Mac ;-)
Io per prova l'ho già fatto.
Udite udite, gira sicuramente meglio di Lion (oltre con OSX non ho avuto lo stomaco di andare).
Se volete provare un live CD, vi posto il link ;-)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Immagine
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Syrah ?

Immagine
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Immagine
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:
a-mac ha scritto:allora metterò Android sul Mac ;-)
Io per prova l'ho già fatto.
Udite udite, gira sicuramente meglio di Lion (oltre con OSX non ho avuto lo stomaco di andare).
Se volete provare un live CD, vi posto il link ;-)
:o sì Grazie !!!
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

a-mac ha scritto:Immagine
mmm... secondo me è il mockup di qualcuno.. guarda alcune icone, Ive non farebbe mai una merda simile su


guarda come vengo sbugiardato a giugno eh :lol:
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

a-mac ha scritto:
Hammarby ha scritto:
a-mac ha scritto:allora metterò Android sul Mac ;-)
Io per prova l'ho già fatto.
Udite udite, gira sicuramente meglio di Lion (oltre con OSX non ho avuto lo stomaco di andare).
Se volete provare un live CD, vi posto il link ;-)
:o sì Grazie !!!
io pure!

Cosi mi ci faccio una usb live e l'aggiungo alla collezione che già ho!
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
lillosos ha scritto:mmm... secondo me è il mockup di qualcuno.. guarda alcune icone, Ive non farebbe mai una merda simile su
sì penso anch'io...
lillosos ha scritto:guarda come vengo sbugiardato a giugno eh :lol:
eh l'avevo detto io :-D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Mauri, così senza preavviso, senza nemmeno una parola di spiegazione? Stavo per sentirmi male, mi avresti avuto sulla coscienza. :roll:

Per fortuna è solo il frutto della immaginazione di un grafico francese.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:Mauri, così senza preavviso, senza nemmeno una parola di spiegazione? Stavo per sentirmi male, mi avresti avuto sulla coscienza. :roll:
Per fortuna è solo il frutto della immaginazione di un grafico francese.
E' vero ma...

detto grafico -che ha preso come base le icone di iOS- dice di aver "lavorato" facendo riferimento ai vari "spunti" di Osx 10 trovati in rete; spero che non sia vero

e il "lavoro" sia solo "il frutto della sua immaginazione".

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

A parte il fatto che come sempre tutti fanno a gara a che ci da per primo, io aspetterei il WWDC di giugno.
Ecco, allora DOPO potremo parlare e/o sparlare del nuovo OS X.
Se poi l'upgrade sarà di nuovo gratuito meglio ancora.
Ultima cosa, opinioni e critiche a parte voglio ricordare che NESSUNO è obbligato ad aggiornare, quindi il problema non si pone.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Ho il presentimento che... comunque vada sarà peggio di ciò che ci si aspettava. IOS7 docet.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Effettivamente alcune immagini sono simpatiche, altre veramente fanno schifo, ridicole.
Ma poi in alcuni casi al magenta avrei preferito il fucsia.
Mi pare di sentire le pettegole nel viale.
... "però effeddivamende incuartabili algune igone del diskdop di questo nuovo sistema operadivo, ma cossé alla Epple stanno divendando tute pazze ???" ...
(ndr la riga precedente è da leggersi con l'accento della Malgioglia)

Scherzi a parte.
Lasciando stare il mercato della pirateria che ha fatto la fortuna di Microsoft decretandone la smodata diffusione.
Apple sta semplicemente facendo quello che Jobs intendeva anni fa: fare utilizzare il computer a tutti.
Quanti di quelli che stanno scrivendo sanno fare il bucato in lavatrice senza fare danni?
Ebbene portare i computer a casa massimizzando il loro effettivo potenziale di utilizzo non è cosa da poco.
Adesso i nonni comunicano con i nipoti attraverso Skype o quanto meno Whatsapp.
E chi se lo sognava.

Persone che avevano il problema di acquistare il computer per casa senza neanche sapere perché che ora magari si siedono e aprono una sessione internet e magari scrivono su forum e si informano su cose che interessano. E' vero che il fronte degli attuali anziani è sempre più acculturato di quello precedente per ovvietà storica del progresso di istruzione di una nazione (che nel paradosso italiano è addirittura retrogrado), quantunque le persone hanno la tranquillità di non fare guai tanto il sistema è protetto a prova di imbecille e quindi non si "cancella tutto il computer". Se poi devi smanettare perché chissà quale funzione ti serve allora affari tuoi: io lo vendo e garantisco così, poi però non mi chiedere garanzie su una scatola smontata e aperta.

Se il sistema operativo, la sua interfaccia, bella o brutta che sia, è funzionale perché non usare quella? Squadra che vince non si cambia.
Una cosa che mi colpì della filosofia di Jobs fu: se vuoi sapere se una cosa funziona dalla ad un bambino e guarda quello che accade.
Quale migliore tester di un disinteressato pargolo che in base al suo istinto stabilirà se una cosa funziona o meno con una purezza inimmaginabile: il giudizio è crudele e insindacabile, nel bello e nel brutto.

Negli anni Microsoft aveva abituato gli utilizzatori generici che aggiornamento e innovazione si confondessero con "cambiamento dell'interfaccia grafica", vale a dire che il nuovo sistema operativo si aggiornava solo se cambiavano le bollicine.
Nel caso di Apple credo che l'intenzione sia quella di accomunare e non di cambiare le bollicine.
L'utilizzatore preparato, scafato e smanettone sa benissimo che cosa si nasconde dietro l'arcobaleno di colori presentato sul monitor e se vuole sa perfettamente come aggirare alcune situazioni che gli si presentano davanti, ma proviamo a cambiare prospettiva: mi trovo davanti a questo ordigno tecnologico, pieno di comandi e tasti, non so dove si trova neanche il tasto di accensione, devo stare attento a non fare danni anche perché costa molto.
Se invece mi trovo di fronte a una cosa che ho già visto come quella sul telefonino allora la cosa comincia a cambiare.
E a questo punto la precisazione storica va fatta: chiuso o aperto?!?
E' innegabile che Android sia molto più accattivante e personalizzabile per certi aspetti rispetto agli altri, tuttavia iOS è più tranquillo e secondo me funzionale.
- secondo me la gestione della memoria e delle applicazioni è nettamente superiore -
Ma allora di che cosa si parla di interfaccia o di funzionalità.

Sinceramente non saprei dire se la funzionalità del sistema operativo Apple stia veramente evolvendo visto che personalmente mi ritengo felicemente fermo a Snow Leopard.
Ma che particolare caratteristica: utenti simili che utilizzano diverse versioni dello stesso OS e tutte sempre funzionanti anche quelle vecchie di anni, con buona pace per qualche caratteristica legata alla versione. E vorrei vedere gli altri.

Quello che invece mi fa sorgere un dubbio è la versione professionale di codeste macchine.
Come si concilierà questa tendenza nei confronti di studi professionali di grafica, suono, animazione, film, post produzione?
Il Mac Pro fa cambiare anche la tendenza del mondo professionale dove la testa del sistema non è più grossa e pesante ma leggero e versatile a cui si collegheranno le memorie di massa.
Quello che mi chiedo allora: sarà necessario introdurre un OS user ed uno Pro?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti