Virus tramite plug in video

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Purtroppo ieri, per permettere la visione in streaming da un sito (filmstream.it) ho installato stupidamente il loro plug-in e mi sono ritrovato con un virus che ha determinato due fatttori:

1: installazione di search.gophoto.it ( come estensione di chrome) che sono riuscito ad eliminare
2: il plug in è ancora attivo celato da qualche parte e mi sta creando problemi del tipo: Mail all'apertura fa crash e non si apre, il sistema fa uno strano refresh aprendo
o chiudendo da solo alcune cartelle che visito.

Sono sicuro che tali problemi sono causati da questo plug-in. Ho sentito il support di Apple, i quali si sono collegati e hanno provato tutte le forme di reset, di cancellazione della cache, di far partire il sistema dal recovery ma nulla. MI hanno consigliato di reinstallare il sistema operativo per eliminare il problema.

Prima di fare ciò vorrei provare ad eliminare, semmai riuscissi a trovarlo, il maledetto plug-in; sapete consigliarmi come fare manualmente o attraverso un antivirus per mac gratuito?

grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare
Saluti

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Lascia perdere gli antivirus che sul Mac fanno a volte più danni dei virus stessi e invece scarica e installa EasyFind e cerca gli eventuali residui di quel plugin (che non ho capito come si chiama) rimasti nell'hard disk.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:Lascia perdere gli antivirus che sul Mac fanno a volte più danni dei virus stessi e invece scarica e installa EasyFind e cerca gli eventuali residui di quel plugin (che non ho capito come si chiama) rimasti nell'hard disk.
vedi anche qua:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... to#p288953" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... it=GoPhoto" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nicolgi1 ha scritto:Ho sentito il support di Apple, i quali si sono collegati e hanno provato tutte le forme di reset
Benvenuto Nicolgi1, come hanno fatto a collegarsi?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Nicolgi1 ha scritto:Ho sentito il support di Apple, i quali si sono collegati e hanno provato tutte le forme di reset, di cancellazione della cache, di far partire il sistema dal recovery ma nulla.
:shock: Come hanno fatto?

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Ooopss... ho doppiato fragrua.. sorry!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto: ….. come hanno fatto a collegarsi?
Burropardo ha scritto: Come hanno fatto?
Forse con questo: http://www.teamviewer.com/it/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Burropardo ha scritto:
Nicolgi1 ha scritto:Ho sentito il support di Apple, i quali si sono collegati e hanno provato tutte le forme di reset, di cancellazione della cache, di far partire il sistema dal recovery ma nulla.
:shock: Come hanno fatto?
tramite un file .dmg che mi hanno inviato. In pratica una specie di Team Wiever attraverso cui condividevano lo schermo ma
non potevano agire.

ciao

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Kernel Panic ha scritto:Lascia perdere gli antivirus che sul Mac fanno a volte più danni dei virus stessi e invece scarica e installa EasyFind e cerca gli eventuali residui di quel plugin (che non ho capito come si chiama) rimasti nell'hard disk.
ok provo subito la tua soluzione
grazie mille

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Nicolgi1 ha scritto:
tramite un file .dmg che mi hanno inviato. In pratica una specie di Team Wiever attraverso cui condividevano lo schermo ma
non potevano agire.

ciao
Ahhh...!!!! :D

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti
ho un problema con MAIL:

quando la apro mi dice: NON è stato possibile aprire MAil in quanto si è chisa inaspettatamente.

Se faccio riapri, si riapre per pochissimi secondi e poi va in crash.

Ho resettatto il sistema all'avvio, l'ho fatto ripartire dal disco di recovery ma nulla; continua a crashare.

Ho sentito quelli di APlle e non ci hanno capito nulla anche loro. UNico consiglio che mi hanno dato di reinstallare il sistema operativo.

Sapreste aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Potresti provare a scaricare da apple l'ultimo "combo" update e riapplicarlo.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Nicolgi1 ha scritto: ok provo subito la tua soluzione
E allora, com'è finita?





Nicolgi1 ha scritto:Ciao a tutti
ho un problema con MAIL …..
Questo è un problema completamente diverso, avresti dovuto aprire un altro topic o agganciarti ad uno già esistente che trattava il medesimo argomento.

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Kernel Panic ha scritto:
Nicolgi1 ha scritto: ok provo subito la tua soluzione
E allora, com'è finita?





Nicolgi1 ha scritto:Ciao a tutti
ho un problema con MAIL …..
Questo è un problema completamente diverso, avresti dovuto aprire un altro topic o agganciarti ad uno già esistente che trattava il medesimo argomento.
Nulla. sto provando a scaricare MAvericks e reinstallarlo..... vedremo.

Nicolgi1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 apr 2014 00:39
Messaggi: 6

Top

Uno_qualunque ha scritto:Potresti provare a scaricare da apple l'ultimo "combo" update e riapplicarlo.
per combo intendi l'ultimo aggiornamento?

se intendi ciò, l'ho già fatto senza ottenere risultati

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti